Come riparare un'unghia ricostruita in gel

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo, che stiamo scrivendo per tutti i nostri lettori e lettrici, abbiamo deciso d' affrontare un tema, sempre molto apprezzato dalle donne e non solo e cioè quello della nail art delle proprio unghie. Nello specifico, in questo caso, vogliamo cercare di analizzare meglio un problema che spesso potrebbe presentarsi a tutto e cioè proveremo a capire come riparare un'unghia che è ricostruita in gel, nel momento in cui dovesse rompersi o scheggiarsi, a causa di un urto in casa e non. Iniziamo subito questo articolo con il dire che quando si desidera ottenere un effetto più duraturo e delle unghie particolarmente curate, si ricorre sempre più spesso ai prodotti in gel. Questi ultimi sono in grado di garantire una copertura durevole nel tempo, e garantiscono delle mani sempre apposto, senza dover ricorrere ad estenuanti sedute presso l'estetista. Tuttavia può capitare, che dopo essersi fatte da pochi giorni la copertura in gel delle proprie unghie naturali, qualcuna di esse potrebbe rompersi in seguito ad un urto accidentale. In ogni caso non serve a nulla preoccuparsi, in quanto esiste il modo per sistemare un'unghia ricostruita in gel. È sufficiente attenersi minuziosamente alle istruzioni contenute nei prossimi passi, e con una buona dose di pazienza si riuscirà a far tornare come nuova la propria unghia danneggiata. Vediamo, dunque, come occorre procedere per riparare l'unghia lesionata ricostruita in gel.  

28

Occorrente

  • lima 100/180
  • gel uv trifasico
  • una nail form
  • cleaner e pads
38

Utilizzo della lima

Per prima cosa occorre prendere la lima 100/180, e con il lato 180 si deve andare a limare, in parte, il gel presente sull'unghia. Naturalmente, occorre agire in particolare nel punto in cui è avvenuta la rottura. In seguito, si deve spolverare la polvere di limatura tramite l'ausilio di una spazzolina per unghie. A questo punto, occorre prendere la nail form, per poi incastrarla sotto l'unghia. Cerchiamo di procedere molto serenamente, affinché tutti i singoli passaggi, possano essere realizzati in maniera del tutto efficace!

48

Impiego del gel UV trifasico

A questo punto, si può prendere il gel UV trifasico. È necessario passarlo, con accuratezza, su tutta quanta l'unghia, al fine di creare una base. Quindi, mettere la zona in questione sotto la lampada UV per due minuti circa. Senza sgrassare, è buona regola procedere a prelevare una pallina di gel UV con il pennello, per poi collocarla al centro dell'unghia. A questo punto, si può cominciare a distribuire delle piccole quantità di prodotto, partendo dal centro e procedendo verso tutte le direzioni (ossia, in alto, in basso, a destra ed sinistra). È bene cercare di seguire alla lettera tutti i consigli presenti i nquesta guida, per evitare errori e compromettere la riuscita della riparazione dell'unghia in gel.

Continua la lettura
58

Stesura del gel

È necessario fare in modo che il gel venga distribuito per bene, soprattutto nella parte che si è rovinata. Infatti, in questo punto esso verrà sostenuto dalla presenza della nail form. È buona regola abbondare nella quantità, in modo da creare uno strato maggiormente spesso. A seguire, si deve mettere la parte trattata nella lampada per 2 minuti ancora, ed aspettare un altro paio di minuti prima di procedere con la rimozione della nail form. Questa azione deve avvenire con la massima delicatezza, in modo tale da non far distaccare la parte appena ricostruita. È quindi consigliato, mettere da parte la fretta e l'agitazione, perché finirebbero con il compromettere tutto il nostro lavoretto fai da te!

68

Rimozione delle strato essudativo di gel

Successivamente, si deve rimuovere lo strato essudativo di gel con l'utilizzo del cleaner e dei pads. Tramite la lima 100 occorre procedere a dare la forma desiderata all'unghia, la quale nella parte ricostruita risulterà sicuramente irregolare. Pertanto, si possono smussare le eccedenze e le imperfezioni, in modo tale da uniformare tutta quanta l'unghia. A questo punto è possibile dedicarsi alla decorazione dell'unghia come sono state effettuate le altre, per poi stendere un ulteriore strato di gel a smalto per sigillare la nail art. Posizionare sotto la lampada per altri due minuti ed infine sgrassare. Ed ecco che attraverso i singoli passaggi presenti in questo articolo, si potrà essere in grado di riparare perfettamente un'unghia in gel, che ha preso una bella botta e si è scheggiata o addirittura rotta! Basterà avere tanta manualità, voglia di fare, per mettere in pratica tutti questi consigli e realizzare questo lavoretto interamente fai da te!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le unghie in gel durano più a lungo, ma devono essere fatte bene per non rovinare l'unghia originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come riparare un'unghia rotta

Make Up

Come salvare un'unghia spezzata

Make Up

Come rimuovere il gel della ricostruzione dalle unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente

Make Up

Come fare una copertura unghie in UV gel