Come riparare unghie fragili e rovinate

Tramite: O2O 22/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

La particolare fragilità delle unghie, è un inestetismo estremamente diffuso e purtroppo è anche molto frequente tra le donne. L'unghia appare ingiallita e molto rovinata. Inoltre, si può anche spezzare improvvisamente se è abbastanza lunga. Un'altra caratteristica di questo problema è la trasparenza; infatti, si può facilmente intravedere la pelle sottostante. Ecco come riparare unghie fragili e rovinate.

26

La causa più frequente di questa condizione è l'utilizzo indiscriminato per lunghi periodi dello smalto; non tanto quello di alta qualità utilizzato per la ricostruzione professionale delle unghie, quanto quello scadente acquistato a poco prezzo. Questi smalti, del tutto inadatti alla struttura biologica e fisiologica dell'unghia, non fanno altro che occluderla totalmente; provocando così un danneggiamento per le sostanze chimiche molto aggressive contenute nella miscela.

36

Evita quindi assolutamente di utilizzare questo tipo di smalto. Scegli sempre quelli un po' più costosi, ma che al tempo stesso lasciano traspirare l'unghia e non contengono sostanze aggressive per il tessuto corneo. Allo stesso tempo, utilizzare molto spesso l'acetone per togliere lo smalto stesso, danneggia l'unghia fortemente, per cui è meglio usare uno smalto che duri a lungo piuttosto che uno da togliere già il giorno dopo.

Continua la lettura
46

Applica con un pennellino sulle unghie completamente in assenza di smalto, una leggera dose di olio d'oliva per nutrirle, ripristinare le vitamine antiossidanti perse e ricostituirle persino dall'interno.
Quindi acquista in farmacia o dal tuo estetista di fiducia, uno prodotto colora unghie nutriente a base di sostanze protettive per riparare i tessuti danneggiati.
Proteggi tutte le mani con una crema nutriente specifica, soprattutto quelle ricche di grassi affinché tutta la pelle sia idratata (compresi i polpastrelli e la radice dell'unghia).

56

Se hai le unghie fragili, è consigliato mantenerle per un po' di tempo corte; stimola il flusso sanguigno eseguendo massaggi manuali regolari. Un massaggio deve durare circa cinque minuti e deve essere eseguito almeno due o tre volte al giorno. È indicato eseguirlo prima di andare a dormire. Porta sempre in borsa una piccola lozione per le mani idratante, da poter applicare più volte durante la giornata.
Idrata le unghie, eseguendo piccoli impacchi con l'olio di oliva.

Utilizza il perossido di idrogeno: tamponalo con il cotone e lascialo agire sul letto unghiale per cinque minuti, contribuirà a rimuovere le macchie gialle. In una ciotola prepara una lozione composta da succo di limone e acqua, immergi le unghie per 10 minuti. Il limone è un agente sbiancante naturale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come ricostruire le unghie con la resina

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

Come fare le unghie di ceramica

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come limarsi le unghie