Come riparare un'unghia spezzata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato che un'unghia si spezzi mandando a monte quella bella manicure che avevate sempre agognato e, che avete pagato tanto. Per poterla riportare al suo stato originale dovrete andare da un'estetista specializzata e, chiaramente andrete a spendere ulteriori soldi, in quanto l'unghia verrà sostituita con una nuova, oppure in alternativa, se fate uso di normali smalti e quindi vi curate in casa, vi vedete costrette a dover tagliare tutte le unghie per averle tutte alla stessa lunghezza. Eppure esiste un metodo davvero molto semplice che permette di riparare un'unghia spezzata, senza alcun costo e nessun acquisto ulteriore, poiché sono prodotti che trovate già in casa e, con la possibilità che sarete proprio voi a farlo, senza l'aiuto di una terza persona. Vediamo insieme cosa ci suggerisce questa interessante guida su come poter riparare un'unghia spezzata.

27

Occorrente

  • Smalto
  • Base trasparente
  • Pinzetta
  • Carta velina o bustina di tè
  • Forbici
37

Togliamo il vecchio smalto

Innanzitutto andremo a togliere il vecchio smalto, prestando attenzione ad eliminare ogni residuo e, di andare molto piano per evitare di peggiorare la rottura dell'unghia. Quindi muniamoci solvente e cotone e, procediamo alla rimozione dello smalto, facendo attenzione alle cuticole superiori e laterali, per non lasciare alcuna forma di sbavatura. Per chi invece ha una manicure con smalto permanente o semipermanente questo passaggio potrà tranquillamente evitarlo.

47

Tagliamo un pezzetto di carta velina, lungo abbastanza per coprire la fessura

Adesso prendiamo una bustina da te o una carta velina della medesima consistenza e procediamo a tagliare un piccolo lembo, lungo abbastanza per coprire la fessura. Prendiamo la base trasparente e procediamo a stendere uno strato sull'unghia: a questo punto poggiamo il pezzo di carta, con l'aiuto di una pinzetta e, assicuriamoci che sia ben attaccato all'unghia. Adesso con una forbicine eliminiamo la parte in disavanzo. Questa procedura potrà essere applicata anche sullo smalto permanente e semipermanente, senza bisogno di lavarlo. È chiaro che si tratta di una situazione provvisoria, ma ci eviterà di dover correre dall'estetista.

Continua la lettura
57

Passiamo uno strato di smalto trasparente

Una volta terminato, lasciamo asciugare e dopo, passiamo un altro strato di smalto trasparente. Fatto asciugare anche questo strato, potremo procedere alla stesura del colore. Stendiamo una prima mano, e come ben si sa, per un colore pieno bisognerà passare anche una seconda mano di smalto. Lasciamo asciugare adeguatamente e dopo, passiamo uno strato di top coat: in questo modo garantiremo non solo una buona lucidatura e finitura, ma anche una buona durabilità del colore. Se non abbiamo un top coat possiamo procedere con un ulteriore mano di smalto trasparente che, garantirà una buona lucidatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendiamo una prima mano, e come ben si sa, per un colore pieno bisognerà passare anche una seconda mano di smalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente