Come riparare le stanghette degli occhiali

Tramite: O2O 20/04/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Gli occhiali sono degli accessori che servono a correggere i difetti della vista e per proteggere da radiazioni nocive. Si scelgono in base agli ultimi trend della moda, alla qualità e al prezzo. Ma non bisogna scordare che sono utilissimi per la salute della vista. Questi sono composti da una montatura che serve a reggere le lenti. La montatura può essere di vario tipo e comprende una parte metallica o plastica, dove vengono inserite le lenti. Mentre le stanghette servono a reggerli, quando vengono indossati. Le stanghette possono essere di vario materiale e vengono avvitate con delle piccole viti. Ovviamente con il passare del tempo si possono deteriorare o rompere accidentalmente. Quindi per rimediare bisogna farle riparare, portandole dall'ottico. Ovviamente se non avete la possibilità di farlo subito, potete cercare di aggiustare le stanghette acquistando un kit. Questi accessori vengono venduti nei negozio di ottica e sono completi di tutto il necessario. Una volta acquistato il kit, aprite la scatola e sostituite la vite vecchia. Dopodiché avvitatela con il piccolo giravite in dotazione. Inoltre potete anche usufruire di materiale di recupero e sistemarle in modo provvisorio. In questa guida vi indico come riparare le stanghette degli occhiali.

27
Occorrente
  • Stanghetta
  • Vite piccola
  • Cacciavite piccolo
  • Pinzetta
  • Colla
  • Tronchesina
  • Forbice
  • Graffetta
  • Stuzzicadente
  • Foglio di carta
  • Pennellino
  • Lima
  • Lente di ingrandimento
37

Usare una graffetta

Usare una graffetta per riparare le stanghetta è uno dei metodi migliori. Quindi tenete tra le mani l'occhiale e aprite il fermaglio di ferro. Inserite la punta nel primo foro e fatela passare attraverso il secondo. Tirate la graffetta e giratela attorno alla stanghetta. Assicuratevi che l'asta si pieghi perfettamente.

47

Adoperare uno stuzzicadenti

Se non disponete dei precedenti materiali, adoperate uno stuzzicadenti. Prendete il bastoncino e disponetelo tra i due fori della stanghetta. Inseritelo e fatelo passare all'interno, facendo in modo che raggiunga la parte opposta. Concluso il lavoro tagliate il legnetto che fuoriesce dal foro.

Continua la lettura
57

Usare un foglietto di carta

Per riparare le stanghette degli occhiali è possibile usare anche un foglietto di carta. Ovviamente questo è soltanto un metodo che dovete adoperare, soltanto in caso di emergenza. Dopodiché vi suggerisco di sistemare l'occhiale in maniera più sicura. Procuratevi un foglio di carta e tagliatene un pezzetto. Spalmate all'interno della colla vinilica e avvolgetelo, creando una sorta di filo. Schierate la cerniera e collocate il rotolino di carta all'interno dei buchi della stanghetta. Giratelo attorno all'asta, fino a quando risulta ferma. Tagliate la carta in eccesso con una forbicina e provate a chiudere e aprire la stanghetta.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per ottenere una maggiore presa, potete adoperare della colla a caldo
  • Per avere una maggiore visione dei fori, adoperate una lente d'ingrandimento
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come lucidare le stanghette degli occhiali

Accessori

Come Riparare Gli Occhiali Se Cade Una Lente

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come riparare le cerniere degli occhiali

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole con lenti a specchio

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole

Accessori