Come Riparare Le Pinzette Depilatorie

1/5 – Introduzione

Le pinzette depilatorie, comunemente chiamate anche “pinzette per le sopracciglia” rappresentano un strumento molto utile da utilizzare come alternativa alla ceretta. Grazie a questo attrezzo, infatti, è possibile eliminare i peli superflui senza utilizzare alcun tipo di crema o liquido. Tuttavia con il passare del tempo tali pinzette possono subire delle deformazioni e non sono più in grado di assicurare una depilazione efficace; in questi casi, non è necessario buttarle via per acquistarne delle nuove, bensì è possibile ripararle tranquillamente a casa utilizzando degli attrezzi facilmente reperibili. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come riparare le pinzette depilatorie

2/5 Occorrente

  • carta vetrata

3/5

Per rimettere in funzione le pinzette che adoperiamo per il nostro viso, dobbiamo innanzitutto assicurarci che queste non siano accidentalmente cadute per terra dalla parte della presa del pelo, ovvero con la punta. In questo caso, è molto probabile che con l’urto la punta delle pinzette si sia ammaccata o comunque si sia deformata. Se ciò dovesse accadere, la rimessa “in sesto” della pinzetta dipende dal danno subito dalla caduta.

4/5

Se invece l’urto non è stato abbastanza grave e l’unica conseguenza della caduta è stata soltanto una piccolissima piegatura della punta, prendiamo una limetta per le unghie usa e getta (oppure possiamo anche optare per della carta vetrata a grana fine o sottilissima) e procediamo a limare leggermente entrambi i lati della punta delle pinzette, cercando di riportarla al suo stato originale. In questo modo, torneranno perfettamente in funzione come quando le avevamo acquistate.

5/5

Nel caso in cui invece le nostre pinzette siano capitate sotto un peso, forzate e deformate, allora in questo caso dovremo prima provare a rimetterle in linea con le mani. Se riusciremo a ripristinare le punte delle pinze, dovremo avere risolto il problema in maniera molto semplice. Più difficile sarà invece se le pinzette risultano piegate in maniera irreparabile; in tal caso sarà difficile riportarle in nuovamente in efficienza. Ovviamente, a mali estremi saremo costretti ad acquistarne una nuova, che possiamo trovare di tutti i tipi e qualità anche online o nei negozi di estetica. Bene, abbiamo visto i diversi metodi per riparare bene o male una pinzetta che non è al massimo della sua efficienza, spero che i consigli siano stati utili e che la guida vi abbia aiutati in qualche modo.

Riproduzione riservata