Come riparare le doppie punte

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le doppie punte sono un problema che riguarda tutte le donne: purtroppo non si può evitare perché dovuto all'uso del phon che è quasi inevitabile dopo aver fatto lo shampoo, all'uso della piastra o di altri apparecchi che usiamo spesso per i nostri capelli, e anche al fatto che non tagliamo spesso i capelli perché abbiamo paura di perdere la nostra amata lunghezza. Abbiamo già detto che è un problema inevitabile dato che spuntano all'improvviso e quando meno ce lo aspettiamo, ma fortunatamente esistono soluzioni chimiche e naturali per contrastare questo problema. Scopriamo insieme come riparare le doppie punte.

25

Salvare i capelli danneggiati

Il primo passo da compiere è quello di salvare i capelli danneggiati. Quindi, recatevi spesso dalla vostra parrucchiera di fiducia per tagliare i vostri capelli. Se tenete troppo alla lunghezza dei vostri capelli e non volete sacrificarli per un taglio e quindi un nuovo look, potete sempre optare per spuntare le punte. Magari chiedi al parrucchiere di evitate di usare il phon per asciugare i vostri capelli ma usare un metodo naturale, come ad esempio i panni in microfibra che dovrebbero essere utilizzati da tutte le ragazze. Questi panni infatti, oltre che non danneggiare i capelli, non richiedono il consumo di corrente che è altissimo se usiamo il phon.

35

Non tingere i capelli

Un altro passo da seguire alla lettera è quello di non tingere i capelli. La tintura è un agente chimico molto forte che compie dei danni a lungo andare irreparabili ai nostri capelli. Sono assolutamente sconsigliate, perché sfibrano i nostri capelli venendosi così a creare le nostre odiate doppie punte, lo danneggiano sotto tutti i punti di vista.

Continua la lettura
45

Usare prodotti sani

Dovrete iniziare a usare dei prodotti sani. Mi riferisco a usare shampoo e balsamo biologici che non comprendono all'interno della loro composizioni degli agenti aggressivi o dei parabeni. Purtroppo tutto ciò è un trattamento che richiede del denaro, ma alla fine vi assicuro che sarete assolutamente soddisfatte. Infatti, occorre prudenza e costanza nell'eseguire correttamente tutti i punti trattati.

55

Non lavare i capelli troppo spesso

Non lavare i capelli troppo spesso non è sinonimo di sporcizia come molte persone pensano. Forse all'inizio vi risulterà difficile non fare lo shampoo per quattro o cinque giorni e sarà lungo il tempo per farci l'abitudine, ma è necessario fare così. Anche l'acqua, per quanto possa essere pulita, presenta degli elementi chimici molto aggressivi che possono alterare lo star bene del nostro capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come prevenire le doppie punte

Capelli

Consigli per i capelli con tendenza a doppie punte

Capelli

Come tagliare e prevenire le doppie punte

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

Come proteggere i capelli dalle doppie punte

Capelli

5 consigli per prevenire le doppie punte

Capelli

Idee per rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli