Come Riparare I Nostri Capelli Danneggiati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando il capello appare secco, fragile senza brillantezza e con le doppie punte è sintomo che è profondamente danneggiato e maltrattato. Le cause possono essere varie, da un eccesso dell'uso del phon e della piastra o da una cattiva alimentazione e un'esposizione al sole eccessiva. Ecco come riparare i nostri capelli danneggiati.

26

Avere i capelli grassi è una cosa molto fastidiosa, l'effetto "capello pulito" dura molto poco e la chioma diventa pesante in poche ore. La causa dei capelli grassi è un'eccessiva secrezione di sebo che può provocarne anche la caduta. La maschera di avocado è un gran rimedio casalingo per quelle persone che devono avere a che fare con capelli increspati con punte danneggiate e doppie punte. Le molte vitamine contenute nell'avocado lo rendono un ingrediente naturale eccellente per nutrire e riparare i capelli in profondità.

36

Si consiglia inoltre, di utilizzare almeno una volta a settimana uno shampoo e un balsamo all'avocado; laviamo i capelli con l'acqua tiepida, massaggiamo il cuoio capelluto, mettiamo lo shampoo ed eseguiamo un massaggio. Aspettiamo circa un minuto e facciamo un altro shampoo. Dopodiché mettiamo il balsamo e attendiamo 5 minuti. Sciacquiamo con abbondante acqua e dopo mettiamo la maschera all'avocado e attendiamo 10-15 minuti. Mettiamo una cuffietta di plastica e restiamo in posa per 10 minuti. Laviamo i capelli solo con acqua e tamponiamoli con un asciugamano; utilizziamo un po' di olio sempre all'avocado, che è reperibile in commercio nelle erboristerie; passiamolo sui capelli umidi e asciughiamoli.

Continua la lettura
46

Preparare un balsamo con aceto di mele è un'altra buona opzione per ricostruire il capello danneggiato. Di fatto, l'aceto aiuta ad equilibrare il livello del Ph nei capelli, dà brillantezza e favorisce l'eliminazione del grasso in eccesso. Dobbiamo solo diluire l'aceto in acqua e metterlo sui capelli con un vaporizzatore.

56

Grazie alle sue efficaci proprietà idratanti, l'olio di mandorle è un rimedio casalingo molto efficace per trattare il capello danneggiato. Rinforza il capello, combatte la secchezza, previene la caduta e lo lascia ben nutrito dalla radice alle punte. Per usarlo sui capelli possiamo applicarlo direttamente o preparare una maschera miscelandolo con un po' di miele.

66

Un altro aiuto per ripristinare i capelli danneggiati potrebbe arrivare dalle uova. Per realizzare questa crema nutriente fatta in casa, prendiamo una o due uova, a seconda della lunghezza dei nostri capelli; rompiamole dentro una ciotola separando l'albume dal tuorlo. In questo caso occorre utilizzare solo il tuorlo, il quale deve essere sbattuto fino a divenire una morbida crema; spargiamola su tutta la lunghezza dei capelli e lasciamola in posa per un'ora, poi sciacquiamo e laviamo i capelli con uno shampoo neutro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere l'olio per capelli

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per capelli a base di avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco bio per capelli ricci

Prodotti di Bellezza

5 impacchi fai da te per capelli lisci e sfibrati

Prodotti di Bellezza

Come preparare la lozione rivitalizzante per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco di rucola per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un impacco per capelli nutriente