Come riparare i collant

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il collant è un materiale che, trasparente o coprente, riveste moltissime calze femminili e viene usato anche dagli uomini per ballare. Viene ormai indossato in moltissime situazioni, spesso in cerimonie ed eventi importanti, in cui può capitare di gettare l'occhio e di notare che una leggera sfilatura si sta malauguratamente aprendo. Adesso, quando il collant non è ancora da considerarsi rotto e da buttare, si può prontamente intervenire. Questa guida, infatti, vi fornirà tutte le dritte necessarie per riparare i collant.

26

Occorrente

  • smalto trasparente per unghie
36

Iniziate, cercando di mascherare lo strappo o ricordate sempre di portare un paio di ricambio. Tornati a casa, togliete il collant e stendetelo su un piano, quello per stirare è perfetto, perché consente di tenere il tessuto teso e tirato, ma anche un tavolo va bene. Fate sempre attenzione a come maneggiate la calza per evitare di danneggiarla ulteriormente o addirittura strapparla, soprattutto mentre la togliete o se avete unghie lunghe che potrebbero impigliarsi, in modo da non complicare maggiormente le cose.

46

Fatto questo, prendete dello smalto per unghie trasparente o procuratevelo appena possibile in un negozio specializzato a un prezzo modico. Assicuratevi, però, che sia di tipo totalmente trasparente e senza effetti brillanti o rosati, che possono in qualche modo rendere visibile il vostro pronto intervento e quindi renderlo inefficace, visto che l'obiettivo è quello di non far notare imperfezioni. Ora, passatene un po' con il pennellino dello smalto, nella zona in cui inizia la sfilatura.

Continua la lettura
56

Mettete il collant ad asciugare vicino ad una fonte di calore non troppo attaccata o anche all'aperto. Non ci metterà molto, qualche minuto potrà certamente bastare. Dopo aver atteso l'asciugatura, il collant può essere indossato di nuovo ed anche per il lavaggio, se fatto a mano con acqua fredda, non ci saranno particolari problemi. Ricordate comunque di evitare di portare le unghie troppo lunghe e di cospargerle di smalto prima di infilare questo tipo di calze.

66

Acquistatele sempre della giusta misura per evitare si strappino inutilmente e riponetele in un cassetto per sole di calze di questo genere, magari avvolte nel cartoncino in cui si trovavano da confezionate. State attenti, poi, a non metterle in contatto con capelli lunghi che inavvertitamente possono cadervi, poiché, nonostante sembrino innocui, possono strappare questo materiale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere i collant

Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come indossare correttamente i collant

Moda

Come abbinare i collant colorati