Come riparare i capelli danneggiati con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

I capelli sono una parte fondamentale del nostro aspetto. Essi incorniciano il nostro viso e sono in grado di modificare il tutto in base al colore e al taglio che hanno. Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita dato che influenzano molto la prima impressione di una persona che ci conosce per la prima volta. Mantenere i capelli sani dovrebbe essere una priorità per preservarli belli e voluminosi nel corso del tempo. Gli agenti atmosferici, l'età che avanza, i prodotti che vengono usati e un'alimentazione sbilanciata possono influire molto sul loro aspetto. Vediamo insieme come si possono riparare i capelli danneggiati con prodotti naturali.

29

Occorrente

  • Prodotti naturali al 100%
39

Taglio

Quando si hanno dei capelli danneggiati, cominciamo a notare delle doppie punte, un colorito spento e crespatura soprattutto delle lunghezze. Se si cominciano a presentare questi sintomi in concomitanza, significa che è arrivato il momento di agire e di fare qualcosa per aiutare a rendere sana la nostra capigliatura. Molto spesso, questa situazione si può risolvere o con un taglio netto oppure con l'utilizzo di prodotti appositi. Chiaramente vorremo evitare la prima soluzione che si presenta abbastanza drastica e affidarci semplicemente a dei prodotti interamente naturali.

49

Maschera

Innanzitutto, è necessaria una maschera per rinforzare i capelli. La banana si presta perfettamente per questo scopo. Prendendo questo frutto, lo si deve inserire in un recipiente con dei bordi abbastanza alti e la si deve ridurre in poltiglia aiutandosi con una forchetta. Successivamente vi si deve aggiungere un cucchiaio di miele e si deve mescolare il tutto fino a quando gli ingredienti saranno bene amalgamati. Una volta fatto questo, la maschera è pronta per essere messa sui capelli e la si deve lasciare agire per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, deve essere sciacquata abbondantemente e i capelli devono essere lavati con dello shampoo neutro.

Continua la lettura
59

Uova

Un altro aiuto per ripristinare i capelli danneggiati, sono le uova. Per realizzare una crema nutriente fatta in casa, prendete una o due uova, a seconda della lunghezza dei vostri capelli; rompetele dentro una ciotola separando l'albume dal tuorlo. In questo caso occorrerà solamente il tuorlo, il quale dovrà essere sbattuto fino a divenire una morbida crema; spargetela ora su tutta la lunghezza dei capelli, lasciate in posa per un'ora, poi sciacquate e lavateli con uno shampoo neutro.

69

Fichi

Nel periodo estivo potrete usare anche i fichi per un bell'impacco nutriente. Raccoglietene 3 o 4 belli grossi e maturi, metteteli in un recipiente e con una forchetta riduceteli in una poltiglia. Applicatela su tutta la lunghezza dei capelli, partendo dal centro fino ad arrivare alle punte. Lasciate in posa 1 ora, sciacquate e lavate i capelli normalmente usando sempre uno shampoo neutro.

79

Impacchi

Le maschere appena viste sono solo alcuni esempi di rimedi naturali per i propri capelli. Gli impacchi possono essere effettuali una volta a settimana e si possono anche alternare per non fare sempre lo stesso e sfruttare le diverse proprietà di ogni elemento. Oltre ad esse, è fondamentale anche una pratica di massaggio che consiste nel passare le dita tra i capelli e nel massaggiare il cuoio capelluto con energia ma in maniera soft allo stesso tempo. Mettendo in pratica questi consigli si otterranno sicuramente dei buoni risultati.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come curare i capelli e il corpo con prodotti naturali

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

I migliori prodotti naturali per capelli ricci

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con prodotti bio

Capelli

Come rinforzare i capelli con metodi naturali