Come riparare i capelli bruciati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli si possono bruciare se vengono utilizzati dei trattamenti troppo aggressivi oppure per una prolungata esposizione al sole quando si va al mare. I capelli se si bruciano diventano secchi e crespi; di conseguenza le punte si spezzano abbastanza frequentemente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile riparare i capelli bruciati.

25

Occorrente

  • Shampoo adatto, olio, balsamo, maschera
35

Cambiare shampoo

Quando si nota che i capelli sono secchi e le punte si spezzano facilmente dopo l'utilizzo della piastra e del phon la prima cosa da fare è quella di cambiare lo shampoo. In questo caso è utile acquistare uno shampoo che è adatto per i propri capelli in un centro estetico specializzato. Infatti, siccome i capelli sono deboli hanno bisogno di determinate proteine per poterli rinforzare. Successivamente se si nota che i capelli sono danneggiati è indispensabile fare un bel taglio; in questo modo possono crescere sani. In alternativa si possono tagliare solo le punte se i capelli sono danneggiati solo per pochi centimetri.

45

Utilizzare il balsamo

È importante tener presente che i capelli vanno comunque sempre curati. Anche dopo che è stato eseguito il taglio i capelli vanno rinforzati con trattamenti a base di aminoacidi e pantenolo. Questi due elementi sono fondamentali se si vogliono fortificare i capelli. Dopo lo shampoo è consigliabile utilizzare il balsamo e fare la maschera nutriente per una o due volte a settimana. È preferibile cambiare la propria pettinatura in quanto se si utilizzano sempre la piastra ed il ferro si corre il rischio di avere i capelli in cattive condizioni.

Continua la lettura
55

Utilizzare rimedi naturali

Infine, è opportuno evitare le tinte, le decorazioni e le meches in quanto sono trattamenti con componenti chimici aggressivi. Esistono diversi rimedi naturali per aiutare i propri capelli a riprendersi correttamente. Ad esempio si può utilizzare un miscuglio di aloe vera e olio di oliva, uno di olio di cocco ed olio di mandorle ed uno di uova e miele. Bisogna mescolare i due ingredienti ed applicare il miscuglio sui capelli per circa venti minuti e successivamente lavarli. È preferibile controllare sempre la temperatura dei vari apparecchi che si utilizzano; in questo modo si possono prevenire le bruciature. Inoltre, in estate non bisogna stare troppo tempo al sole, specialmente nelle ore più calde. Il sole danneggia i capelli e li fa bruciare. Se vengono seguite le indicazioni della guida si possono avere dei capelli sani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come piastrarsi i capelli (per uomo)

Capelli

5 motivi per non schiarire i capelli

Capelli

5 errori che rovinano i capelli

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Make Up

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Come autoprodursi uno shampoo a basso costo