Come rinvigorire le unghie dopo la ricostruzione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le unghie sono una parte del proprio corpo che viene messa in evidenza. Esse sono come una carta d'identità per cui è consigliabile prendersene cura. Attualmente un procedimento abbastanza utilizzato è quello della ricostruzione in gel. È un metodo utile, ma che può arrecare danni maggiori rispetto a quelli che si vogliono risolvere. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile rinvigorire le unghie dopo la ricostruzione. Questa è un'operazione semplice da eseguire ed allo stesso tempo fondamentale per la salute delle proprie mani.

24

È consigliabile non portare la ricostruzione per un periodo di tempo eccessivamente lungo per evitare eventuali problemi. A volte possono risultare sufficienti anche solo due settimane. Infatti, il gel aderisce perfettamente all'unghia e le impedisce di respirare; questa situazione provoca il suo indebolimento. Logicamente questo punto dipende dalle esigenze e dalle caratteristiche specifiche del singolo caso.

34

Dopo aver tolto la ricostruzione bisogna assicurare un nutrimento alle unghie; così facendo si restituisce loro quel vigore e quella forza che nel frattempo hanno perso. Per dare il nutrimento bisogna riempire un piccolo recipiente con olio extravergine di oliva ed aggiungere qualche goccia di succo di limone. Le proprietà di quest'ultimo sono utili per ridare lucentezza all'unghia, se ve ne fosse bisogno. Bisogna mischiare con cura gli ingredienti ed immergere le mani nel liquido per qualche minuto. L'operazione si può ripetere ogni sera, prima di andare a dormire. È opportuno mantenere una certa continuità; in questo modo si possono valutare, giorno per giorno, i progressi fatti.

Continua la lettura
44

Però per un certo periodo è indispensabile porre un freno alla propria vanità. È consigliabile mantenere corte le unghie per evitare che si spezzano oppure che si indeboliscono ulteriormente. Bisogna limarle periodicamente con una lima in cartone; essa è più morbida rispetto a quella in ferro. È opportuno evitare l'utilizzo dello smalto; se proprio se ne ha bisogno occorre utilizzarlo per il minor tempo possibile. Inoltre, si devono ripulire le unghie con del solvente, evitando l'acetone che, come il gel, impedisce all'unghia di respirare e di fortificarsi. Non bisogna però preoccuparsi; questa situazione non dura per sempre: con la costanza ed un po' di pazienza si possono ottenere buoni risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come farE la ricostruzione unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come Garantire La Massima Igiene Durante Una Ricostruzione Unghie

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione