Come rinvigorire ciglia e sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura del proprio corpo, è sicuramente di fondamentale importanza soprattutto per noi donne. Possiamo curarci di noi stessi in più modi, come per esempio andando in palestra, seguendo una dieta sana ed equilibrata e utilizzando dei cosmetici per valorizzare la nostra bellezza e sensualità. Spesso ci sono parti del proprio corpo che vengono escluse o tenute in minor considerazione, magari non curate a sufficienza. In questa guida infatti vedremo come rinvigorire ciglia e sopracciglia, una parte del nostro corpo che spesso trascuriamo, ma se curata in maniera adeguata, riescono a risaltare il nostro viso.

26

Occorrente

  • olio di ricino
  • vecchio contenitore di mascara
  • una morbida spugnetta
  • eventualmente un contagocce
36

Molti sono i metodi che possiamo impiegare per rinvigorire ciglia e sopracciglia, un modo molto funzionale è quello di utilizzare l'olio di ricino che è un olio dalle molteplici proprietà benefiche che può essere utilizzato sui capelli, su ciglia e sopracciglia e perfino sulle unghie. Quest'olio è facilmente acquistabile negli store online più riforniti o anche nella nostra erboristeria di fiducia e mostra una notevole azione idratante e rinforzante. Possiamo utilizzarlo in tutti i momenti della giornate, preferibilmente la sera prima di andare a dormire, sconsigliato il suo uso nel caso siamo esposte per lunghe ore ai raggi del sole, quindi soprattutto in estate, applicatelo soprattutto prima di andare a dormire. Per quanto riguarda le sopracciglia, utilizzando una comoda spugnetta morbida, possiamo passarlo delicatamente su di esse, avendo comunque l'accortezza di non metterne troppo, in quanto rischiamo di non avere gli effetti benefici che ci dovrebbe dare solitamente.

46

Eventuali eccessi potranno essere rimossi sempre con una spugnetta umida, oppure con uno straccio un po' bagnato. Per ciglia invece, basterà versare un po' di olio in un vecchio contenitore di mascara precedentemente pulito e lavato accuratamente. Muniti dell'apposito bastoncino possiamo passarlo su entrambe le ciglia, in maniera omogenea. Nel caso non possediamo un contenitore, possiamo prelevare l'olio col contagocce, metterne qualche goccia sulle punta delle dite e poi con la massima delicatezza, massaggiare le sopracciglia.

Continua la lettura
56

Rinforzare e rinvigorire le sopracciglia, può quindi essere molto più semplice e veloce di quello che si possa credere. Il suggerimento è anche quello di chiedere ulteriori consigli alla nostra estetista di fiducia che ci conosce particolarmente bene, e conosce la nostra pelle, o anche nella nostra erboristeria di fiducia, in modo ci possano consigliare anche qualche altro valido prodotto naturale, che può fare alle nostre esigenze per far rispendere queste parti così piccole del nostro corpo, ma di importanza vitale per la luminosità del nostro viso e sguardo. Certamente curare ogni singola parte del nostro corpo non solo ci darà delle grandissime soddisfazioni, ma ci renderà anche più belli e più sicuri in noi stessi, ci farà sentire sempre pronte per qualsiasi situazione e ci darà maggiore autostima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • chiedere alla propria estetista di fiducia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come curvare le ciglia inferiori

Make Up

Come decorare le sopracciglia

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Come definire le sopracciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente