Come Rinnovare Una Gonna Con Piccoli Ritocchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se anche tu sei sempre alla ricerca di nuovi capi e tocchi di stile per creare outfit sempre più particolari e alla moda, questa è la guida che più fa al caso tuo. In questa guida in particolare vederemo insieme come ridare nuova vita ad una vecchia gonna di jeans. Ogni capo di vestiario infatti può sempre conservare caratteristiche capaci di stupire, grazie ad un'opera di riciclo che gli donerà una nuova vita. Vediamo quindi insieme come rinnovare una gonna di jeans con piccoli ritocchi, per renderla così davvero unica e moderna. Le idee sono davvero tantissime, pertanto potrete creare una gonna davvero particolare ed incentrata sui vostri gusti e preferenze. Sia che vogliate quindi accorciala o applicare delle perline, ogni intervento donerà un nuovo aspetto ad un capo così basico all'interno di ogni guardaroba.

24

Accorcia la gonna con un orlo a vista e arricciala sul davanti, disegna il fiore (vedi fig.2) e riportalo sulla pelle per 10 volte e ottieni le sagome. Disegna la foglia (vedi fig.3) e riportala sulla pelle per 6 volte e 6 volte sul feltro e taglia le sagome. Passa alla decorazione della gonna applicando sul retro un gruppo di tre fiori sovrapponendoli parzialmente. Cuci nel centro di ogni fiore con un filo in tinta.

34

Cuci al centro di ogni fiore una perla, e intorno ad esso distribuisci due foglie in feltro color panna e due in pelle anch'esse cucite nella parte centrale. Intorno alla gonna, a circa 15 cm dal bordo, in corrispondenza alla cucitura dell'orlo, applica altri fiori singoli disponendoli uno al centro davanti, uno al centro dietro e uno per lato. Al centro di ogni fiore cuci una perla e solo intorno al fiore davanti applica due foglioline in feltro e due in pelle.

Continua la lettura
44

Infine per realizzare la borsa devi disegnare sul cartoncino i pezzi di modello (vedi fig.1) composti da tre rettangoli (solo sul tessuto ripeti 3 volte) base di 28 cm di lunghezza e 14 cm di altezza che formeranno il davanti il dietro e la base della borsa. Disegna il lato della borsa di 15cm * 15 cm e ripetila due volte sul feltro, disegna il manico lungo 50 cm e largo 2,5cm e infine la chiusura e ottieni sul tessuto due rettangoli di 28 cm di larghezza e 7 cm di altezza. Assembla le varie parti cucendo sul dritto a tre millimetri dal bordo. Decora la borsa applicando un ornamento uguale a quello cucito sul retro della gonna. Per ultimo prepara la chiusura. Infila due striscioline di pelle dello stesso colore dei fiori all'interno dei due fori che hai preceentemente fatto sulle due parti e bloccali con due graziosi nodi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come cucire in casa una gonna

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come abbinare una gonna gipsy

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta