Come rinnovare un mascara

Tramite: O2O 07/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Succede di acquistare un mascara e lasciarlo in fondo ad un cassetto, finendo nel dimenticatoio. Talvolta capita anche di ritrovarlo fra le mani, aprirlo e trovarlo secco. Dobbiamo quindi imparare a rinnovarlo, nel rispetto dell'economia che vieta sprechi e del riciclo. È doveroso cercare di rinnovare un cosmetico adoperato poche volte o addirittura quasi mai. Cominciamo spiegando quali sono le ragioni per le quali un prodotto di bellezza diventa secco. Se non viene conservato bene o chiuso in modo perfetto, un cosmetico evapora pian piano a contatto con l'aria. Vediamo dunque come rinnovare un mascara diventato troppo secco per venir applicato.

27

Occorrente

  • 1 bicchiere d'acqua tiepida
  • Collirio rinfrescante e lenitivo a base di camomilla e tè verde
  • Soluzione salina
  • 1 bicchiere d'acqua calda
37

Versare il colluttorio nel mascara ed amalgamare con il pennellino

Qualora il nostro mascara risulta totalmente indurito, dobbiamo seguire questa semplice procedura di rinnovamento. Prendere in casa o acquistare il collirio rinfrescante e lenitivo a base di camomilla e tè verde. Andiamo a versare una o due gocce all'interno della boccetta contenente il mascara ormai seccato troppo. Rigiriamo bene il pennellino su e giù, per 12 volte consecutive. Immergiamo quest'ultimo dentro un bicchiere colmo d'acqua tiepida, per 5 minuti. Terminiamo di rinnovare il mascara, amalgamando nuovamente il tutto.

47

Versare la soluzione salina nel mascara ed amalgamare con il pennellino

Per rinnovare il mascara possiamo anche impiegare la soluzione salina, il cloruro di sodio in acqua purificata. Mettiamone alcune gocce nel tubetto del cosmetico e mescoliamo bene con il pennellino lasciato prima a bagno nell'acqua tiepida. La soluzione salina viene adoperata per sciacquare lenti a contatto, compiere irrigazioni nasali o detergere le piaghe. Naturalmente dobbiamo valutare bene che il prodotto non risulti aperto da molto tempo e scaduto. Annusiamolo tentando di capire se olfattivamente mantiene le sue caratteristiche originarie. Qualora avessimo dubbi sull'integrità della soluzione salina, evitiamo di usarla per non subire fastidiose irritazioni.

Continua la lettura
57

Mettere a bagno nell'acqua calda la boccetta di mascara

Cosa fare se il nostro mascara non risulta troppo secco, bensì soltanto più addensato del normale? Collochiamo la boccetta del cosmetico a bagno in un bicchiere contenente dell'acqua lievemente calda. Lasciamola per circa 20 minuti, dunque apriamola e mescoliamo bene. Girando diverse volte il pennellino dentro il contenitore del mascara, questo prodotto di bellezza dovrebbe risultare immediatamente più fluido. Qualora fosse necessario, dobbiamo procedere alla ripetizione della procedura appena descritta. Adesso il nostro mascara diventerà fluido come al momento del suo acquisto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decidiamo personalmente se adoperare il collirio a base di camomilla e tè verde oppure la soluzione salina.
  • Qualora scegliessimo di impiegare la soluzione salina, verifichiamo la propria scadenza.
  • Se decidiamo di utilizzare il collirio a base di camomilla e tè verde, scegliamone uno rinfrescante e lenitivo in modo da non avere nessuna irritazione agli occhi quando applicheremo il mascara rinnovato..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come rendere waterproof un mascara

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come utilizzare i mascara finiti

Make Up

Come recuperare un mascara secco

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto

Make Up

Come togliere il mascara

Make Up

Come recuperare il mascara vecchio