Come rinnovare un capo di abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capi che piacciono di più sono quelli da cui ci separiamo con maggiore difficoltà. E per quanto un indumento sia il nostro preferito, prima o poi passerà di moda o finirà col sembrarci monotono. Basterà attivarsi per realizzare qualche piccolo cambiamento, anche di piccoli dettagli e il prodigio si compirà! L'indumento modificato tornerà ad essere interessante come prima ai nostri occhi e a quelli degli altri. Scopriamo insieme alcune semplici tecniche per rinnovare l'aspetto di un capo d'abbigliamento al quale magari siamo particolarmente affezionati o che vogliamo ancora metter da parte.

24

Un paio di jeans dal taglio anonimo possono essere impreziositi applicando delle piccole borchie sui bordi delle tasche o degli inserti in pizzo sulle tasche posteriori. Mentre una canotta semplice potrebbe essere arricchita creando dei fiori di tulle rossi come papaveri o neri come tulipani. Un top troppo largo sul fondo potrebbe essere invece tagliato a strisce lunghe 10 cm dall'altezza del seno in poi e poi rilegato a nodini in modo da creare una frangia a trama. Le scarpe da tennis in tela possono essere riempite di bottoni tutti diversi, mentre le infradito possono essere rinnovate avvolgendole con dei nastri di raso del colore voluto. Altro escamotage consiste nel sostituire le cinte dei jeans con dei foulard. Un esempio? Un foulard grande tagliato può essere usato sia come cintura che per rifoderare le infradito, creando così un look molto trendy.

Ricordate che per conferire un aspetto nuovo a un capo d'abbigliamento la parola d'ordine è: creatività. Con pochi dettagli è possibile ridargli nuova vita. Per esempio una camicia semplice e bianca può diventare davvero particolare se la foderiamo all'interno del colletto e dei polsini con della stoffa floreale o secondo le nostre preferenze. Oppure potremmo semplicemente cambiare i bottoni, mettendoli alternativamente di due colori diversi. Volendo invece dare un tocco più elegante è possibile sostituire i bottoni con delle perle o dei bottoncini con strass.

34

Continua la lettura
44

Un vestitino a tubino può essere rinnovato aggiungendo all'altezza del sottoseno un nastro in pendant e che si ferma in un fiocchetto o applicando delle roselline in tulle attorno alla scollatura. Se si tratta di un vestitino chiaro, potremmo anche scurirlo con i colori per tessuti e seguendo le semplice istruzioni per le fasi di colorazione e lavaggio. Una maglia semplice può essere resa di tendenza praticando dei tagli sulla schiena a distanza di un cm e a seguendo la forma di piramide capovolta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con macchie multicolori

Moda

Come recuperare un capo di abbigliamento scolorito

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Moda

Come abbellire un capo con le toppe

Moda

Come sembrare più giovani con l'abbigliamento

Moda

5 capi di abbigliamento che ogni uomo dovrebbe avere

Moda

Abbigliamento: 5 consigli per uno stile british

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate