Come Rinnovare Le Pantofole Di Spugna O Di Pile

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, a capire ed imparare come poter rinnovare le pantofole di spugna o di pila, in maniera del tutto semplice e veloce e grazie sempre al classico ed intramontabile, metodo del fai da te. Nel corso degli ultimi anni, le pantofole universali di spugna o di pile sono entrate in commercio e sono riuscite ad attirare sempre più clienti. Si caratterizzano per la misura unica, sono molto comode ed estremamente confortevoli. Possono essere utilizzate esclusivamente per stare in casa, anche se hanno un unico difetto, che riguarda il lavaggio. Infatti, dopo questa operazione, la gommapiuma con la quale sono formate si rovina e diventa inutilizzabile. In questa guida, vi fornisco alcuni suggerimenti su come rinnovare le pantofole di spugna o di pile.

28

Occorrente

  • gomma piuma
  • pantofole
38

Per scongiurare il rischio che, una volta diventate sporche, le pantofole di spugna o di pile non possano più essere adoperate, esistono vari metodi. Per riuscire a mettere in pratica i vostri sistemi, è sufficiente essere abbastanza abili con il cucito, o quantomeno non avere alcun problema a procedere con una piccola scucitura e la conseguente cucitura. Per fare in modo che le vostre pantofole rimangano come nuove per più tempo, prendetele e iniziate a scucire parte della base.

48

Per proseguire, tirate fuori la gommapiuma che si trova alla base della pantofola. In alcune situazioni, avete la possibilità di visualizzare, oltre alla gommapiuma, anche un plantare di cartone. Tutto ciò in base alla marca e al modello delle vostre pantofole di spugna o di pile. Togliete anche l'eventuale cartone e procedete rafforzando i due lati che risultano scuciti, con l'ausilio dell'ago e del filo.

Continua la lettura
58

Si tratta di un'operazione estremamente importante per evitare che le pantofole di spugna o di pile si possa eventualmente scucire in lavatrice. Dopo questa procedura, potete andare avanti con il lavaggio regolare delle vostre pantofole. Per ciò che concerne alla gommapiuma, se essa risulta ancora utilizzabile, potete tranquillamente reinserirla, per poi ricucire il tutto. L'alternativa è rappresentata dalla possibilità di ritagliare un ulteriore porzione di gommapiuma, che deve essere identica a quella originaria della pantofola.

68

Adesso, attendete che le pantofole si asciughino in maniera completa. Successivamente, potete procedete con l'inserimento della nuova o della vecchia gommapiuma all'interno delle vostre pantofole di spugna di pile. Dopo aver effettuato quest'altro procedimento, proseguite ricucendo ancora una volta la scucitura. Se avete fatto tutte le cose al meglio, potete utilizzare nuovamente le vostre pantofole di spugna o di pile in versione rinnovata, più profumate e perfettamente pulite.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il metodo del fai da te, ci permette di realizzare qualcosa di unico e speciale, semplicemente con le proprie mani e grazie alla propria fantasia e voglia di fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere le pantofole giuste

Accessori

Come creare portachiavi di spugna

Accessori

Come rinnovare e colorare le scarpe

Accessori

Come rinnovare una vecchia borsa

Accessori

Come fare le ciabatte di feltro

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori

Accessori

Come rimodernare una borsa passata di moda

Accessori

Come lucidare l'oro bianco