Come rinnovare il proprio guardaroba

Tramite: O2O 25/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il cambio di stagione arriva automaticamente anche il cambio d' armadio e molto spesso ci accorgiamo che l'abbigliamento va rinnovato perché può capitare che alcuni capi non ci stiano più o si siano consumati, e allora diventa indispensabile rinnovare il proprio guardaroba. Di seguito vedremo come rendere questa operazione e rinnovare il proprio guardaroba (necessaria e indispensabile per molti) il meno possibile tragica e costosa, in modo da averlosempre perfetto e alla moda.

26

La prima cosa da fare è cercare negli armadi e cassetti tutti i vestiti in modo da selezionare quelli ancora utili e quelli invece da eliminare, così da fare spazio nell' armadio in caso di nuovi acquisti, e non tenersi quei vestiti che non usiamo più da anni. Dove possibile si potete sicuramente riadoperare guarnizioni, spille, perle ecc, tutto va riciclato, non si sa mai che ci possa essere utile in futuro. .

36

Attraverso i ricicli del vecchio guardaroba potrete tranquillamente creare nuovi oggetti: si possono riutilizzare o comprare pietre e nastri per realizzare bracciali,collane ed orecchini su misura per noi, in modo da arricchire e trasformare i propri gadget. Se avete molta roba di cui non sapete cosa farne, organizzate con le vostre amiche delle serat Si potrebbe quindi organizzare un pomeriggio o una cena con delle amiche e far portare ad ognuna i capi vecchi,; sicuramente troverete qualcosa di utile che vi servirà.

Continua la lettura
46

Un altra idea per rinnovare il vostro guardaroba è quello di recarsi ai mercatini dell' usato. Ce ne sono molti di più di quanto si possa immaginare, basta informarsi sul web o su giornali, per riuscire a trovarne alcuni vicino a casa vostra. Spesso e volentieri, vendono oggetti a prezzi molto bassi (il ricavato molte volte va in beneficenza) e la qualità dei prodotti di solito è buona; con pazienza troverete oggetti veramente belli e buoni. Ci sono anche negozi dell'usato di marche prestigiose che vendono abiti di seconda mano anche fino alla metà del prezzo. Spesso il problema non è un vestito ma il suo colore che non ci piace più e non ce lo fa più indossare! La cosa migliore da fare in questo caso è acquistare uno dei tanti prodotti che permettono, con un facile procedimento, di tingerli. In questo modo possiamo trasformare un jeans blu in nero oppure un abitino bianco in rosso. L'importante è stare attenti alla procedura e al tipo di tessuto che si vuole colorare.

56

Molti vestiti non vengono messi sul mercato perché hanno dei difetti che sono stati fatti al momento della fabbricazione. Infine molto spesso nei negozi o nei mercati risulta conveniente acquistare vestiti che presentano un piccolo difetto, un pantalone dove non funziona bene la zip, o una maglia dove manca un bottone, ecc. In questo caso si può richiedere uno sconto considerevole per l'acquisto dell'abito difettoso e poi ripararlo da soli a casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli per un guardaroba perfetto

Moda

Come rinnovare un cappotto classico da donna

Moda

Come acquistare vestiti a basso prezzo

Moda

Come cambiare look

Moda

5 outfit vintage per la primavera

Moda

Come essere sempre alla moda, capi base e accessori giusti

Moda

5 tendenze primavera ispirate allo street style

Moda

Come abbinare una camicia a quadri