Come ringiovanire le mani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ognuno di noi ha a cuore il proprio benessere. Ricorriamo sempre più spesso ai vari specialisti della bellezza. Parrucchiere, estetista e dietologo, diventano appuntamenti periodici indispensabili. Anche le mani sono una parte del corpo che rivelano inesorabilmente lo scorrere del tempo. L'uso quotidiano di detersivi, spesso danneggia la pelle, rendendola secca e screpolata. L'esposizione solare, per lavoro o tintarella, contribuisce alla disidratazione. Purtroppo il tempo comporta la comparsa di macchie sulle nostre preziose mani. Questa guida in pochi passi vi consiglierà come ringiovanire le mani con semplici accorgimenti.

25

Prevenzione

Il primo passo per la bellezza delle vostre mani è la prevenzione. Indossate dei guanti quando siete in contatto con detersivi o detergenti. Evitate l'esposizione prolungata al sole e alle fonti di calore. Per procedere al ringiovanimento della pelle delle mani si consiglia di non lavarle troppo spesso con saponi aggressivi. Essi contengono tansioattivi che compromettono il film idrolipidico delle mani. Quando non è necessario l'uso del sapone, usate solo l'acqua. Gli agenti nocivi agiscono sulla superficie esterna delle mani e nello strato più profondo chiamato derma. Una corretta alimentazione ricca di antiossidanti e abbondante idratazione a base di acqua garantiscono mani belle e turgide.

35

Idratazione

Il secondo passo per ringiovanire le mani è idratarle quotidianamente con un dermocosmetico. Esso deve idratare e proteggere la barriera cutanea. Per avere risultati migliori applicare la crema più volte al giorno. Se volete ricorrere a soluzioni professionali per ringiovanire le vostre mani c'è la "luce pulsata". È efficace per eliminare le macchie chiamate lentigo. Si tratta di un raggio di luce che colpisce la zona interessata. Nei giorni successivi le macchie cambieranno colore diventando grigiastre. Successivamente compariranno delle crosticine che cadranno nell'arco di un paio di settimane. Durante questo periodo è importante fare uso di una crema con fattore di protezione 50.
Se volete invece ricorrere a metodi naturali potreste usare una crema a base di bava di lumaca. Rigenera e tonifica. Inoltre ripara la pelle rovinata rimuovendo le cellule morte.

Continua la lettura
45

Biorivitalizzazione

Poi c'è la "Biorivitalizzazione". Questo trattamento a differenza delle creme agisce dall'interno. Le sostanze che vengono iniettate attraverso microiniezioni indolori stimolano la produzione di elastina, acido jaluronico e altri elementi. Queste sostanze servono per ringiovanire e rinnovare la pelle delle mani. Tale terapia ha una cadenza di 15-20 giorni a seconda dei casi. Richiami mensili contribuiranno al mantenimento dei risultati raggiunti. La biorivitalizzazione può essere estesa anche al viso, decolletè e altre parti del corpo. Si consiglia di praticarla con parsimonia per non diventare dipendenti da terapie alternative come questa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • l'aspetto delle mani dipende anche dallo stile di vita alimentare, mangiate bene e sano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire la pelle del viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire lo sguardo

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

10 consigli per avere mani perfette anche in inverno

Cura del Corpo

Come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Cura del Corpo

Rimedi per la sudorazione delle mani