Come ringiovanire la pelle del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla loro bellezza ed a mantenersi sane e giovanili. Utilizzano ogni giorni moltissimi prodotti per potersi curare, soprattutto per il viso. Ogni donna ha il sogno di ringiovanire la pelle del proprio viso in modo naturale per tornare a vederla soda, rosea e levigata, come durante gli anni della giovinezza. La pelle del viso purtroppo comincia a cambiare molto presto, intorno ai 26-27 anni di età, e quindi come fare per ottenere qualche risultato soddisfacente? Ci sono vari metodi per fortuna ed ogni donna potrà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Vediamo quindi come poter ringiovanire la pelle del viso attraverso pochi e semplici passaggi, in cui daremo utili consigli che vi permetteranno di compiere il lavoro facilmente, ed ottenere risultati in breve tempo. Mettiamoci all'opera quindi.

26

Occorrente

  • Acido ialuronico, oli vegetali, acidi di frutta, dieta a base di vitamina A, E e C.
36

Acido ialuronico

La tecnica dell'acido ialuronico è forse quella più nota. Esso è notoriamente un valido aiuto e si trova disponibile in crema o sotto forma di integratore alimentare, quest'ultimo sicuramente più efficace del trattamento a mezzo della crema. L'acido ialuronico, che è presente nel nostro organismo fin dall'infanzia, ha la funzione di trattenere l'acqua a livello epidermico, ma diminuisce progressivamente nel corso degli anni. Non è possibile assumerlo tramite l'alimentazione ed essendo contenuto solo nella cartilagine, bisogna ricorrere all'uso degli integratori per evitare che la pelle si disidrati, perda compattezza e nascano le rughe.

46

Oli vegetali

Anche l'uso di oli vegetali e di acidi di frutta è un ottimo rimedio: in commercio ne esistono tanti e tutti efficaci, da quello di mandorle all'olio di jojoba o di macassar, o in alternativa l'acido citrico o glicolico. Ma bisogna sapere che, per ottenere un buon effetto da creme ed oli, è importante il modo in cui si massaggia la pelle, la quale dopo essere stata sottoposta ad una leggera esfoliazione settimanale, che serve per eliminare le cellule morte della pelle, è pronta per il trattamento ringiovanente. Si comincia dal collo, procedendo sempre con movimenti che vanno dal basso verso l'alto, per risalire fino alle tempie con piccoli tocchi circolari, evitando la zona della bocca e del contorno occhi. Successivamente si dovrà intervenite in maniera decisa con piccoli pizzicotti e leggeri schiaffi che servono a favorire la circolazione, irrorando meglio i tessuti.

Continua la lettura
56

Ginnastica facciale

Possiamo anche, per chiudere in bellezza e rimanendo in argomento, utilizzare la ginnastica facciale. I muscoli del volto sono gli unici muscoli del corpo ad essere direttamente in contatto con la pelle, per cui, se li esercitiamo e li rafforziamo allo stesso modo di una ginnastica corporea, essi risulteranno più tonici e contemporaneamente anche lo stato della cute risulterà migliorato, le rughe più profonde appariranno assottigliate e quelle più superficiali spariranno. Si tratta di circa una quindicina di esercizi da svolgere quotidianamente come una disciplina, e potremo vedere già i primi risultati nell'arco di tre mesi. Ma per chi preferisce affidarsi a qualche studio di medicina estetica, all'interno di questi troverà una serie di proposte fra laser, filler e botulino. Infatti non c'è che l'imbarazzo della scelta, anche se forse una buona dieta antiossidante a base di alimenti contenenti vitamina A, E e C può essere un buon inizio ed un valido aiuto per la bellezza della nostra pelle.
Pe ringiovanire la pelle del viso basta davvero poco, qualche tecnica particolare per compiere i giusti passaggi e, se seguirete i suggerimenti di questa guida vi faciliterete il compito ed otterrete risultati strabilianti in poco tempo. La vostra pelle tornerà ad essere colorata e lucida come una volta. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di riposare bene e tenere la pelle idratata e pulita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

Viso: i segreti per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come schiarire pelle del viso naturalmente

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come preparare la pelle del viso per il giorno del matrimonio

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno