Il viso con il passare degli anni tende ad invecchiare, perdendo elasticità e tonicità e inoltre iniziano a comparire le rughe sulle guance e sulla fronte. In genere questi fenomeni si manifestano non solo per l'età avanzata ma anche per altri fattori come lo stress, il sole, il fumo e la cattiva alimentazione.
Indispensabile per aiutare il viso a ringiovanire è sicuramente una corretta alimentazione che consiste in una dieta ricca di frutta in particolare: agrumi, tutti i tipi di verdure soprattutto spinaci e prodotti dell?orto come pomodori e fagioli. Ottimo è anche il pesce ricco di omega 3 tra cui il merluzzo e il salmone perché anche antiossidanti. Inoltre nella dieta bisogna diminuire il consumo di cibi ricchi di carboidrati e ad elevato contenuto di grassi.
Un rimedio naturale per illuminare e rendere giovane la pelle del vostro viso è il peeling alla zucca. Per prepararlo occorrono 200 grammi di zucca cotta al forno, 3 cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaio di olio di oliva. Stendete il composto preparato (che dovrà essere ben freddo) sul vostro viso e lasciate agire per circa dieci minuti. Sciacquate con acqua tiepida.