Come ringiovanire il viso in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli anni trascorrono per tutti e, con l'utilizzo sempre più insistente della chirurgia estetica, molto spesso ci si ritrova alla ricerca di qualsiasi mezzo possibile che ci possa aiutare a combattere i segni del tempo. Avviene in particolar modo per il viso, in quanto risulta essere la parte più esposta e quindi più visibile a tutti. Attraverso questa guida vedremo come ringiovanire il viso in modo naturale.

25

Come prevenire l'invecchiamento del viso

Prima di vedere nel dettaglio quelli che possono essere i trucchi ed i suggerimenti per ringiovanire la pelle del viso in maniera del tutto naturale cerchiamo di focalizzarci sulla prevenzione. Le abitudini quotidiane aiutano notevolmente in questo senso. È sempre consigliabile tenere il viso pulito ed idratato tutte le volte che non si usa il make up. Non andare mai a letto truccate è una delle cose fondamentali; è necessario che la pelle venga quotidianamente ripulita e purificata prima di andare a letto la sera senza dimenticare, ovviamente, di idratarla.

35

Come combattere l'invecchiamento della pelle

Il viso con il passare degli anni tende ad invecchiare, perdendo elasticità e tonicità e inoltre iniziano a comparire le rughe sulle guance e sulla fronte. In genere questi fenomeni si manifestano non solo per l'età avanzata ma anche per altri fattori come lo stress, il sole, il fumo e la cattiva alimentazione.
Indispensabile per aiutare il viso a ringiovanire è sicuramente una corretta alimentazione che consiste in una dieta ricca di frutta in particolare: agrumi, tutti i tipi di verdure soprattutto spinaci e prodotti dell’orto come pomodori e fagioli. Ottimo è anche il pesce ricco di omega 3 tra cui il merluzzo e il salmone perché anche antiossidanti. Inoltre nella dieta bisogna diminuire il consumo di cibi ricchi di carboidrati e ad elevato contenuto di grassi.
Un rimedio naturale per illuminare e rendere giovane la pelle del vostro viso è il peeling alla zucca. Per prepararlo occorrono 200 grammi di zucca cotta al forno, 3 cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaio di olio di oliva. Stendete il composto preparato (che dovrà essere ben freddo) sul vostro viso e lasciate agire per circa dieci minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

Continua la lettura
45

Ulteriori consigli

Infine un'altra regola base da seguire, è una corretta idratazione e cura della pelle del vostro viso già dalla giovane età, con prodotti che siano consoni al vostro tipo di pelle. Quindi applicate sempre la crema viso al mattino e detergetela con latte detergente e tonico, mentre la sera va usato un siero antirughe che ha il compito di tonificare e rassodare la pelle. È preferibile usare prodotti naturali che non contengano parabeni e sls (sodio laurilsolfato) sostanze chimiche dannose per la pelle. Per ringiovanire il viso è anche molto utile sottoporlo ad esercizi quotidiani secondo tecniche ben precise. Gli esercizi facciali aiutano infatti a rassodare il tessuto muscolare e vanno effettuati con le punte delle dita sulla fronte massaggiando e spingendo contemporaneamente verso l’alto. Questa forma di ginnastica va quindi estesa anche alle altre parti del viso come le tempie ed il mento, su cui si massaggia in modo circolare sia con il palmo della mano che con le dita. Questi esercizi devono essere fatti regolarmente tutte le sere per ottenere dei buoni risultati in un breve periodo di tempo. Per ringiovanire la pelle del viso in modo naturale è sufficiente quindi attenersi a queste piccole ma fondamentali regole, che se rispettate con costanza aiutano effettivamente ad avere un viso liscio e luminoso.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire le mani

Cura del Corpo

Come ringiovanire lo sguardo

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso con il tuorlo d'uovo