Come ringiovanire il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una pelle liscia e fresca è da sempre il sogno di tutte le donne, soprattutto superati i 30. Molto spesso però, il nostro aspetto esteriore è dato anche dalle cattive abitudini o da fattori esterni, come: l'inquinamento, le rughe d'espressione, il fumo e, naturalmente, l'età che avanza. Tutte queste cose insieme non fanno altro che rendere il nostro viso stanco e invecchiato, ben lontano quindi dall'ideale di perfezione che tanto desideriamo. Ma non disperiamoci troppo, poiché a tutto c'è una soluzione. In questa breve guida infatti, andremo a scoprire insieme alcuni trucchi su come ringiovanire il nostro viso. Iniziamo.

27

Occorrente

  • 2 litri d'acqua giornalieri
  • dieta sana e povera di grassi
  • primer viso con acido ialuronico
  • crema idratante con SPF 15
  • maschera nutriente e rassodante al tè verde
  • fondotinta leggero
  • correttore cremoso
  • ombretti tenui e luminosi
37

Bere molta acqua

Tralasciando la chirurgia estetica, che è riservata solo a casi particolari e di cui è bene non abusare, andiamo a conoscere i rimedi meno invasivi per la cura del nostro viso. La cosa principale che più si raccomanda è di bere molto, seguire una dieta ricca di vitamine e proteggersi dal sole in estate. Se riusciamo a seguire questi piccoli ma importanti accorgimenti, avremo già fatto molto per la nostra pelle, preservandola da subito dagli attacchi del tempo e dallo stress. Come cura quotidiana è consigliabile scegliere una crema idratante con fattore protettivo 15. Un leggero scrub una volta alla settimana invece, pulirà a fondo la nostra pelle ed eliminerà le cellule morte. A completare questa routine di bellezza, niente di meglio di una maschera nutriente e rassodante al tè verde.

47

Eseguire esercizi di ginnastica facciale

Molto utile per risolvere i problemi di elasticità dei tessuti si rivela la ginnastica facciale. Se seguiamo determinati esercizi infatti, attiviamo quei muscoli che spesso non utilizziamo o che muoviamo in modo errato. Così facendo, avremo un discreto miglioramento della compattezza della pelle e della ridefinizione del contorno viso. Esistono appositi esercizi da fare per almeno 10 minuti al giorno, stando ben attenti nel seguire correttamente i movimenti e a ripeterli senza avere fretta.

Continua la lettura
57

Truccarsi in modo adeguato

Anche truccarsi in modo adeguato può prevenire la formazione di rughe. Naturalmente, esso non andrà a risolvere il problema alla base, ma aiuterà a mascherare quelle imperfezioni che rendono il viso invecchiato. Tuttavia, cerchiamo sempre di evitare gli eccessi. Come primer possiamo utilizzare una base lisciante e trasparente arricchita con acido ialuronico, che servirà ad avere un effetto tensore cui levigherà leggermente la pelle. Per i fondotinta invece, è meglio scegliere formulazioni leggere e impalpabili, ed applicarne una piccola quantità. I correttori devono essere cremosi e idratanti, meglio un illuminante che ravviverà i punti più critici, quali l'arcata sopracciliare, la zona delle occhiaie e i lati della bocca. Per gli ombretti, sì a colori tenui e luminosi che aprono lo sguardo, e per le labbra meglio preferire tinte naturali e idratanti che danno loro morbidezza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Incredibile ma vero, il succo d'arancia è un potente antirughe poiché ha proprietà rivitalizzanti ed è ricco di vitamine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire le mani

Cura del Corpo

Come ringiovanire lo sguardo

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

I 5 errori più comuni durante la pulizia del viso

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

La pulizia del viso come in una Spa