Come rinforzare le unghie fragili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere delle belle mani con unghie lunghe ben curate è un desiderio di tutte ed è sono anche il nostro biglietto da visita. Le mani infatti sono anche uno strumento di comunicazione (pare che noi italiani siamo il popolo che gesticola molto quando parla) e quindi attirano lo sguardo di chi ci sta vicino. Succede che però si spezzano quasi sempre, seguimi nella guida che ti propongo, ti spiegherò come rinforzare le unghie fragili ed averle sempre perfette ed a ogni occasione.

25

Occorrente

  • lima di cartone
  • olio di oliva
  • succo di limone
35

Se le unghie si rompono devi impegnarti e dedicargli a loro del tempo per ristrutturarle.
Inoltre cosi potrai imparare ad adottare alcuni trucchetti facili ma molto efficaci per rinforzarle e prevenire altre rotture.
Innanzitutto, ti consiglio che di tagliarle solo alla luna nuova (vale anche per il taglio dei capelli).
Impara a regolarne la lunghezza limandole con una limetta di carta, attenzione mai quelle di metallo che sono più aggressive e le sciupano. Essi possono anche indebolirsi per lo stress o il clima (sole, acqua, vento, pioggia), oppure per gli agenti esterni come i detersivi, saponi, e i lavori domestici. Ti consiglio di usare dei guanti mentre li fai.

45

Per rinforzarle, almeno due volte alla settimana immergile per dieci minuti in un miscuglio di olio di oliva caldo e di succo di limone fatto da te senza star li ad andarlo a comprare. Massaggia bene delicatamente per far penetrare il composto e nutrire in profondità l'intaccatura. Rimuovi di sovente le cuticole per eliminarle ti basterà di nuovo immergerle in acqua calda che te le renderà morbide e con un bastoncino leggero ti aiuterà a toglierle, altrimenti con delle creme a base di scrub per renderti il lavoro più facile.

Continua la lettura
55

Ricordati che a volte ma non sempre possono essere gli smalti a essere responsabili della cattiva salute.
Se lei ai abbastanza deboli, ti consiglio di limitare l'uso delle tinture solo ad occasioni speciali, non a tutti i giorni, anche l'impiego dell'acetone può essere negativo. Per quanto riguarda invece l'alimentazione devi seguire una dieta equilibrata ricca di sostanze. Per le vitamine (lattuga, spinaci, pomodori, pesche, albicocche, fragole, agrumi); Calcio (latte, pesce, yogurt, formaggio); Proteine (uova, latticini); Ferro (carni rosse, pollo, verdura); Molibdeno che servirà per la produzione della cheratina che la trovi nei crostaceiIn questo saranno sempre belle forti e non dovrai più preoccupartene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come riparare unghie fragili e rovinate

Make Up

Come rinforzare le unghie

Make Up

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come irrobustire le unghie che si sfaldano

Make Up

Come rendere più forti le unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte