Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le unghie sono un'indicazione della propria salute generale. Contengono cheratina, un tipo di proteina che si sviluppa a seconda della velocità della riproduzione cellulare. Unghie deboli e fragili sono generalmente segno di cattiva salute o di un'impropria cura delle mani. Le unghie sono inclini alla rottura, si scheggiano e si scoloriscono, se non sono ben tenute. I prodotti per le unghie agiscono come integratore per migliorare la loro condizione. Una dieta ricca di vitamine e sali minerali in combinazione ad una manicure di routine, aiuta certamente ad avere unghie più forti. Vediamo quindi insieme, nei passi che compongono la guida a seguire, come poter rinforzare le unghie con un metodo casalingo.

25

Prendete una ciotola di media grandezza

Come prima cosa prendete una ciotola di media grandezza e versate al suo interno un cucchiaio di olio di germe di grano, due cucchiai di olio di castoro e due cucchiai di sale da tavola. Mescolate gli ingredienti finché non saranno ben amalgamati, poi trasferite il composto in un recipiente dotato di chiusura ermetica. Spalmate un po' di questa soluzione sulle vostre dita. Lasciatela agire sulle unghie da cinque ai dieci minuti, prima di rimuoverla con un panno umido. È necessario usare questo prodotto fatto in casa tutti i giorni per potervi dire veramente soddisfatti della forza e della salute delle vostre unghie. Invece di usare una ciotola, un modo più veloce è versare tutti gli ingredienti dentro una bottiglia chiusa ed agitarla fino ad omogeneizzarli.

35

Tagliate le unghie dopo la doccia

Esistono altri tipi di prodotti per rinforzare le unghie che potreste provare. Ci sono anche smalti appositi che devono essere applicati almeno due volte alla settimana. È possibile acquistare inoltre rinforzanti ricchi di proteine, che contengono collagene idrolizzato. Questo contenuto proteico contrasta la disidratazione delle unghie, per non farle spezzare. Tagliate le unghie subito dopo aver fatto il bagno o la doccia. Saranno più morbide e facili da accorciare.

Continua la lettura
45

Smussate i lati dell'unghia

Regolatele con una lima per creare una linea pulita. Piegate leggermente le dita in obliquo per smussare i lati dell'unghia e creare un bordo arrotondato. Evitate di mangiarvele, perché i batteri della bocca potrebbero diffondersi ed infettare l'area dell'unghia. Inoltre i denti creano un bordo frastagliato che può indebolire la salute generale delle vostre unghie. Ricordate che se vengono esposte all'umidità sono più inclini alle infezioni dovute ai batteri, che si moltiplicano sotto il bordo e le indeboliscono.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È necessario usare questo prodotto fatto in casa tutti i giorni per potervi dire veramente soddisfatti della forza e della salute delle vostre unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per rinforzare le unghie

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Capelli

Come rinforzare i capelli con metodi naturali

Capelli

5 alimenti per rinforzare i capelli

Capelli

Come rinforzare i capelli fini

Capelli

Consigli per rinforzare i capelli con permanente

Capelli

Come colorare o rinforzare i capelli con la polvere d'hennè

Capelli

Come fare un lavaggio trattante alla birra per rinforzare i capelli