DonnaModerna

Come rinforzare le unghie che si spezzano

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Unghie fragili, che si sfaldano o si spezzano con troppa facilità. E' un problema di molte persone. Esistono numerosi rimedi naturali per rinforzare le unghie. Certo è che talvolta la fragilità delle unghie è indotta da carenze di vitamine e sali minerali, da condizioni ideopatiche o addirittura da patologie in atto. Escludendo tutte le patologie, andiamo a vedere come rinforzare le unghie con rimedi rapidi.

25

Gli integratori

Per rinforzare le unghie c'è chi consiglia integratori a base di cistina, zinco e vetamine B5 e B6. Di certo è utile assumere lievito di birra. Vediamo che lo zinco attiva la sintesi della cheratina, la proteina che costituisce capelli e unghie. La b6 attiva la produzione della cistina mentre la vitamina B5 favorisce la criscita dell'unghia.

35

Cose da evitare

Evitare di entrare in contatto con detergenti aggressivi, meglio indossare guanti di gomma, non di lattice.
Tenere per un lungo periodo, le unghie corte così da evitare ulteriori traumi.
Non tagliare le unghie con le forbici ma limarle gradualmente e delicatamente.
Non lasciar crescere le cuticole, meglio rimuoverle spesso perché sono esposte a infiammazioni.

Continua la lettura
45

Prodotti e rimedi naturali

Vi sono rimedi farmacologici come gli smalti curativi che contengono sostanze nutritive atte a rinforzare l'unghia. L'olio d'oliva e il limone sono rinforzanti naturali. Impacchi a base di due cucchiai di olio d'oliva e uno di succo di limone, potrebbero aiutare a restituire vigore alle vostre unghie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come fare le unghie di ceramica

Make Up

Come far sembrare le unghie più lunghe

Make Up

Come Risolvere Il Problema Delle Unghie Sfaldate

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come limarsi le unghie