Come rinforzare le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete le unghie fragili purtroppo risulta essere un problema che interessa moltissime persone, infatti, almeno nove donne su diece ne soffrono. Per fortuna è risolvibile con alcuni rimedi, anche naturali, senza per forza dover ricorrere alla ricostruzione o ancor peggio a medicinali. Si sa che per la maggior parte delle donne è estremamente importante avere delle mani perfettamente curate, infatti molto spesso si sente dire che le mani per una donna rappresentano il suo più significativo biglietto da visita, proprio per questo motivo è bene curare accuratamente le unghie. Inoltre, avere unghie deboli e rovinate potrebbe essere sintomo di carenze a volte anche pericolose. Continuate, dunque, a leggere questa importante ed utile guida per comprendere in maniera abbastanza facile e rapida come rinforzare le unghie.

24

Fragilità

La fragilità dell'unghia è spesso deriva dall'utilizzo costante di smalto e acetone, ma anche per motivi di alimentazione oppure per delle allergie. La mancanza di calcio, di vitamine, di ferro e zinco contribuiscono alla sfaldatura dell'unghia. Quindi cercate di aggiungere alla vostra dieta del cibo che abbia queste caratteristiche come le uova, la frutta, la verdura, la carne rossa, i latticini, il formaggio, il pesce, i cereali e il riso integrale.

34

Cura con crema

La cosa più importante da fare, risulta essere esattamente quella di procurarsi una buona crema mani nutriente da mettere tutti i giorni e un olio specifico per le cuticole, da usare a giorni alterni. In commercio ci sono vari rimedi contro le unghie fragili come lo smalto indurente oppure gli integratori alimentari che aiutano molto a rafforzare l'unghia. Un'altra buona abitudine è quella di lasciare l'unghia per almeno 24 ore senza smalto in modo che possa "respirare".

Continua la lettura
44

Metodi naturali

Vi sono però anche dei rimedi naturali particolarmente efficaci, quale ad esempio il classico impacco di olio e limone, vecchio rimedio della nonna. Mettete in una scodella due cucchiai di olio di oliva e un cucchiaio di limone, mescolate ed immergete le dita per almeno dieci minuti. Fate questo lavoro ogni giorno per almeno un mese e poi almeno una volta alla settimana nei mesi successivi.

Un altro metodo è quello di riempire una bottiglietta di smalto vuota e pulita con 20 gocce di limone, di olio di ricino e di oliva. Vi consiglio prima di mescolarlo in una scodella e poi di riempire la boccetta. Potete usare il pennellino dello smalto per applicarlo sulle unghie quasi tutti i giorni.

Mescolate tre cucchiai di yogurt bianco, due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di limone e un cucchiaio di latte tutto insieme. Immergete le unghie per almeno 20 minuti, ripetendo l'operazione almeno due volte alla settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rinforzare le unghie fragili

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Make Up

Come irrobustire le unghie che si sfaldano

Make Up

Come rendere più forti le unghie

Make Up

Come fare le unghie a stiletto

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come Risolvere Il Problema Delle Unghie Sfaldate

Make Up