Come rinforzare le ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le ciglia delle donne (e in alcuni casi anche degli uomini) hanno la tendenza ad indebolirsi con il tempo. Ciò è dovuto soprattutto a causa dell'uso costante del mascara. Ormai pero' esistono cosmetici in grado di rinforzare le ciglia in modo naturale, ma se si vuole risparmiare un po' c'è la possibilita' di preparare a casa propria una ricetta molto semplice che vi permettera' di nutrire le ciglia in profondità rendendole così davvero più forti e folte. Vediamo come procedere.

25

Occorrente

  • 1 grammo di mallo di noce verde
  • 5 ml di olio di ricino
  • 20 grammi di vaselina
  • olio essenziale di lavanda
35

Quella che andremo a preparare oggi è una vera e propria maschera di bellezza per le ciglia. Il procedimento è davvero molto semplice da eseguire, ma avra' pochi risultati se non lo aggiungerete ad una buona dose di costanza. Solo applicandola giornalmente, infatti, potrete notare dei reali miglioramenti per quanto riguarda la robustezza delle ciglia stesse. Anche per quanto riguarda il rinfoltimento, inoltre, noterete dei cambiamenti sostanziali. In più, cosa molto importante, applicare tale preparazione è facile come stendere un velo di mascara, quindi non avrete nessuna difficoltà a farlo.

45

Per preparare questo unguento la prima cosa da fare sara' andare in erboristeria ed acquistare 1 grammo di mallo di noce verde, 5 ml di olio di ricino, 20 grammi di vaselina (eventualmente acquistabile anche in farmacia) e dell'olio essenziale di lavanda (sostituibile a piacere con un altro olio essenziale a seconda del proprio gusto personale). Una volta a casa prendete un pentolino di acciaio e versateci all'interno la vaselina. Mettete quindi la pentola sopra il fornello, regolando il fuoco al minimo. Proseguite la cottura fino a quando la vaselina non si sara' completamente sciolta. A questo punto aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate velocemente e con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare ora la crema in un vasetto di vetro munito di tappo e riporre in frigorifero, dove potrete conservarlo per due settimane.

Continua la lettura
55

Ogni sera, prima di andare a letto, struccatevi con cura gli occhi ed applicate una normale crema da contorno. Togliete poi la preparazione dal frigo e con le dita applicatene una leggera quantita' alla base delle ciglia. Prendete poi lo spazzolino ideato per questa parte del corpo (di facile reperimento anche a pochi euro) e spazzolate le ciglia proprio come se doveste applicare il mascara. Dopo qualche passata, l'eventuale crema in eccesso rimarrà sulla spazzola e sarà possibile riporla nuovamente nel vasetto. L'applicazione dovrà essere ripetuta ogni sera per 30/40 giorni, due volte all'anno. L'ideale sarebbe far combaciare l'utilizzo della crema con la primavera e l'autunno. In breve tempo comincerete a vedere i primi risultati e sarete orgogliose del nuovo aspetto dei vostri occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come allungare e infoltire le ciglia

Make Up

Come fare uno stick nutriente per le ciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Ciglia da cerbiatto in poche mosse