DonnaModerna

Come rinforzare i capelli in 3 mosse

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/12/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come rinforzare i capelli in 3 mosse

Capelli sani, lucenti e voluminosi sono tutte caratteristiche che descrivono capelli forti.
Spesso però diete povere, stress, problemi ormonali o inquinamento ambientale portano le radici e i fusti dei capelli a un indebolimento che causa caduta e rottura. Identificare i segni e le cause precise che provocano capelli deboli può aiutarti a evitare danni alla chioma prima che le cose sfuggano di mano. Ti suggeriamo qui come rinforzare i capelli in 3 mosse e riportarli allo splendore originario.

25

Attenzione allo styling e alla dieta

Le cause che portano ad un indebolimento dei capelli sono molte, tra le più frequenti troviamo lo styling aggressivo e carenze alimentari. Acconciature strette ed extension causano stress al fusto e possono portare a capelli più deboli. La tintura, la permanente e il calore eccessivo danneggiano le cuticole, cioè lo strato esterno del capello.
Anche le restrizioni alimentari eccessive sono fatali per i capelli. Una carenza di elementi come le vitamine D, E, ferro, zinco, biotina, niacina, acido folico e selenio ??può causare capelli deboli.

35

I 3 consigli più efficaci per rinforzare i capelli

Come si aiutano i capelli a tornare alla loro forma ottimale? Qui 3 mosse semplici ed efficaci da applicare!

1. Trattamenti di idratazione e nutrimento intensi

Cerca trattamenti intensivi che contengano ingredienti mirati e tempi di permanenza lunghi. Applica i trattamenti anche sul cuoio capelluto in modo da idratarlo: l'idratazione infatti è la chiave per capelli forti. Un cuoio capelluto secco può causare desquamazione, forfora e capelli fragili.

Continua la lettura
45

2. Trattamenti alla cheratina

La cheratina è una proteina essenziale per capelli forti. I trattamenti professionali con questo ingrediente prevedono l'applicazione di prodotti specifici che vengono lasciati penetrare nei capelli, ciocca per ciocca. I trattamenti alla cheratina non hanno solo effetti estetici ma servono anche a rinforzare i fusti deboli, inserendosi tra le scaglie danneggiate.

55

3. Rafforza i capelli dall’interno

Assicurati di avere abbastanza alimenti proteici nella tua dieta in quanto sono fondamentali per rendere i capelli forti e sani. Se non assumi abbastanza proteine giornalmente, è probabile che i tuoi capelli diventino secchi, fragili e deboli. Le diete a basso contenuto proteico possono causare una crescita limitata dei capelli e persino la caduta. Tra gli alimenti più indicati da assumere ci sono pollo, tacchino, pesce, latticini e uova. Se segui una dieta vegetariana invece ottime fonti di proteine sono i legumi e noci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come rendere più forti i capelli in 3 mosse

Capelli

Come fare un lavaggio trattante alla birra per rinforzare i capelli

Capelli

10 trattamenti naturali per rinforzare i capelli

Capelli

5 mosse per avere capelli riccissimi

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come cambiare il proprio aspetto in poche mosse

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso