Come rinforzare i capelli deboli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli sopratutto per la donna ma non solo, sono la cosa più importante, ma ahimè c'è bisogna di tanta cura per tenerli sempre al meglio. Sono purtroppo sempre soggetti a varie temperature, e subiscono vari stress. Dunque può accadere che diventino deboli e comincino a cadere. Sovente perdono forza nel periodo in cui non prestiamo loro la necessaria cura, o anche quando trascuriamo la nostra salute. In questa semplicissima guida vi spiego come rinforzare i capelli deboli.

26

Occorrente

  • salvia
  • rosmarino
  • hennè
  • camomilla
36

Innanzitutto un metodo sicuramente efficace è la lozione di rosmarino, è semplice la preparazione: prendete tre cucchiaini di rosmarino, ben tritato, in mezzo litro di acqua e portate ad ebollizione. Fate riposare il rosmarino in acqua bollente per quindici minuti poi filtrate il composto e ovviamente raffreddatelo prima dell'utilizzo. Può essere creato anche un infuso di salvia, molto casalingo questo sistema, comprate alcune foglie di salvia e inseritele in un litro di acqua, fatelo riposare per un quarto d'ora poi filtrate e raffreddate. Questo infuso può essere utilizzato come ultimo risciacquo allo shampoo.

46

Inoltre si può utilizzare anche gli impacchi all'hennè, da mescolare, con camomilla o tè verde, fino a formare una pastella, questa deve essere applicata come maschera sui capelli, più o meno, un'ora prima dello shampoo. Una cosa che tengo a precisare che prima di acquistare qualsiasi prodotto descritto in questa guida, è sempre opportuno consultare il proprio medico di fiducia, per evitare il contatto con qualche sostanza, che magari si è allergici. O ancora se non conoscete le vostre allergie, è consigliabile applicare prima un po' di prodotto sulla pelle, in modo da scongiurare una possibile vostra allergia .

Continua la lettura
56

In conclusione, come per tutto l'alimentazione gioca un ruolo decisivo, quindi è banale ricordare una dieta ricca di vitamine, sali minerali e legumi. Può guarire l'interno rivolgiamo la nostra attenzione all'esterno, per prima cosa, la circolazione del cuoio capelluto è importante per rafforzare la chioma e la crescita di nuovi capelli. Prima dello shampoo vi consiglio un massaggio della cute, utilizzando un olio vegetale. In commercio troverete l'olio di sesamo ma va bene anche il comunissimo l'olio extravergine d'oliva. Vi consiglio di utilizzarlo sulla chioma umida, e farlo agire il più a lungo possibile, aggiungendo magari dell'olio di lavanda. Un consiglio applicatelo dopo lo shampoo e prima dell'ultimo risciacquo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rigorosamente dopo il primo shampoo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 alimenti per rinforzare i capelli

Capelli

Come rinforzare i capelli fini

Capelli

Consigli per rinforzare i capelli con permanente

Capelli

Come fare un lavaggio trattante alla birra per rinforzare i capelli

Capelli

Come rinforzare i capelli

Capelli

Come colorare o rinforzare i capelli con la polvere d'hennè

Capelli

Come rendere i capelli più forti

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso