Come rinforzare i capelli con metodi naturali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono una parte fondamentale della nostra persona e proprio per questo devono essere valorizzati a dovere. Ad esempio, se vogliamo rinforzare i nostri capelli, dovremo utilizzare su di essi dei validi prodotti naturali. Vedremo in questa guida come rinforzare i capelli con metodi naturali in maniera semplice e soprattutto veloce.

25

Utilizzare uno shampoo naturale

Il primo suggerimento se vogliamo rinforzare i nostri capelli è quello di lavarli almeno due volte al giorno sotto l' acqua tiepida utilizzando un valido shampoo naturale. Magari possiamo realizzare noi stessi il nostro shampoo utilizzando ingredienti quali yogurt, il succo di more, i mirtilli, le fragole oppure le pesche. Per rinforzare i nostri capelli, possiamo anche utilizzare un balsamo naturale morbido e delicato. Ottimi da preparare se vogliamo che i nostri capelli siano sempre forti e sani si rivelano anche gli infusi. Ad esempio possiamo lavare i nostri capelli con un infuso di ortica o con un infuso di camomilla. È poi importante averere la massima cura dei nostri capelli, evitando di utilizzare su di essi dei prodotti non naturali o dei prodotti di scarsa qualità.

35

Utilizzare tinte di alta qualità

Importante è anche ridurre drasticamente l'utilizzo della piastra: la piastra infatti, oltre ad indebolire i nostri capelli, può anche danneggiarli seriamente. Una-due volte a settimana possiamo mettere sui nostri capelli qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più ci aggrada, così facendo renderemo i nostri capelli molto più morbidi e vellutati. Molto valide per irrobustire i nostri capelli si rivelano anche le maschere per capelli. Nel caso volessimo tingere i nostri capelli, il suggerimento è quello di utilizzare unicamente delle tinte di alta qualità per evitare di danneggiare i capelli.

Continua la lettura
45

Asciugare i capelli con un asciugamano

In particolar modo nelle giornate calde, per asciugare i nostri capelli, evitiamo di utilizzare il phon ma utilizziamo un asciugamano, così facendo oltre a rendere i nostri capelli molto più belli eviteremo anche di seccarli e di danneggiarli. Se abbiamo fatto il bagno al mare, dopo essere usciti dall' acqua è molto importante lavare accuratamente i nostri capelli sotto l' acqua, in questo modo elimineremo completamente e nel minor tempo possibile la salsedine presente su di essi. Infine, se vogliamo che i capelli siano sempre sani e robusti, evitiamo di indossare dei pesanti cappelli, ma cerchiamo invece di indossare dei cappelli traspiranti e realizzati con fibre naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come schiarirsi i capelli con metodi naturali

Capelli

Come lavare i capelli con metodi naturali

Capelli

5 metodi naturali per avere capelli lucidi

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Capelli

Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali

Capelli

5 alimenti per rinforzare i capelli