Come rinforzare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

I capelli sono una delle parti del corpo più delicate che esistano. Non è raro infatti che molte persone soffrano di perdita di capelli causata da svariati motivi, tra i quali potrebbe esserci lo stress oppure una cute debole, che se non curata e trattata come si deve potrebbe portare alla perdita di capelli in tempi brevi. È bene quindi, se si vuole mantenere una chioma folta e rigogliosa, informarsi su quali trattamenti poter fare per curare i nostri capelli e renderli più forti. In questa guida vi darò dei consigli utili su come rinforzare i vostri splendidi capelli. Che siano corti o lunghi, i capelli hanno spesso bisogno di cure ed attenzioni, così come il resto del vostro corpo, affinché non si danneggino o si sfibrino. Vediamo quindi come fare con pochi semplici passaggi.

26

Occorrente

  • Shampoo, balsamo, maschere nutrienti
36

I fattori principali che potrebbero danneggiare i vostri capelli sono: un'alimentazione poco equilibrata (l'uso eccessivo di prodotti ad alto contenuto di grasso); l'uso di prodotti troppo aggressivi per la vostra cute e l'esposizione al sole e allo smog.
Quindi è ovvio che laddove il problema sia l'alimentazione, occorre far attenzione e seguire una dieta equilibrata, arrivando talvolta anche a far uso di integratori alimentari nel caso in cui manchino all'organismo determinati componenti, come le vitamine, utili al vostro cuoio capelluto.

46

Anche il momento dello shampoo, dunque, gioca un ruolo fondamentale nella cura della propria cute. Infatti lo shampoo con prodotti giusti può contribuire ad attenuare problemi come disidratazione, grasso o forfora, o in alternativa può far insorgere nuovi problemi o accentuare quelli già presenti. Il momento del lavaggio è quindi il primo gesto di bellezza e cura per dar energia ai vostri capelli e rinforzarli mediante massaggi effettuati proprio durante il momento dello shampoo. È opportuno, dunque, stimolare il cuoio capelluto effettuando con due dita lievi movimenti circolari, prima verso l'alto, e poi verso il viso, fino alle orecchie.

Continua la lettura
56

Se i vostri problemi con i massaggi non diminuiscono, potete sempre ricorrere ai classici rimedi della nonna, quelli fai da te, utilizzando prodotti che tutti ormai abbiamo nelle nostre case. Ad esempio, potete fare un impacco all'olio di oliva e lasciare agire per circa 6-8 ore (il consiglio è di farlo prima di coricarsi e lasciare agire tutta la notte), avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente.
Altro consiglio è quello di diluire un tuorlo d'uovo (quindi solo il rosso) nel balsamo che si usa normalmente, lasciando agire per qualche minuto. I risultati non tarderanno ad arrivare!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un prodotto specifico per le alte temperature quando asciugate i vostri capelli con un phon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rinforzare i capelli fini

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Capelli

5 alimenti per rinforzare i capelli

Capelli

Come fare un lavaggio trattante alla birra per rinforzare i capelli

Capelli

Consigli per rinforzare i capelli con permanente

Make Up

Come rinforzare le unghie fragili

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per rinforzare le unghie

Capelli

Come rinforzare i capelli con metodi naturali