Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

I tatuaggi all'henné non prevedono l'utilizzo di aghi e dopo qualche settimana tendono a scolorirsi. Il problema nasce quando l'henné sbiadisce ma lascia dei residui di colorante antiestetici non pericolosi. La rimozione completa non sempre avviene in maniera autonoma ma può necessitare di alcune tecniche particolari. Vediamo quindi, con questa semplicissima e pratica guida, come rimuovere un tatuaggio all'henné in vari e svariati modi.

27

Occorrente

  • Tatuaggio all'henné da voler rimuovere
  • Acqua calda
  • Gel da doccia esfoliante
37

Metodo semplice

Una delle procedure più utilizzate per rimuovere i tatuaggi all'henné, ed anche una delle più intuitive, è quella dell'acqua calda. In base alla zona del corpo in cui è stato fatto il tatuaggio è possibile inzupparlo di acqua calda, così che i pori della pelle si dilatino al punto tale da far cancellare l'inchiostro dell'henné. Fatto questo, basta applicare un semplice gel da doccia esfoliante (va bene anche il balsamo per capelli) sul disegno e strofinare con la spugna da bagno.

47

Miscela unica

Se per un qualsiasi motivo non fosse disponibile né un normale esfoliante doccia né del balsamo per capelli, si può rimuovere il tatuaggio all'henné anche con un prodotto fatto in casa.
Bagnato il disegno, è sufficiente applicargli una miscela di sale grosso e olio d’oliva. Attenzione però a non sfregare con troppa forza o finirete con il rovinare la pelle ed ottenere delle fastidiosi irritazioni. Una volta applicata la miscela, il tatuaggio potrà essere rimosso con un semplice fazzoletto inumidito, se non vi sembra del tutto rimosso ripetete l'operazione dopo qualche ora.

Continua la lettura
57

Sole e cloro

Vi sono sicuramente tutta una serie di metodi poco ortodossi utilizzati per rimuovere i tatuaggi all'henné. Tra quelli diretti, ad esempio, c’è chi utilizza il dentifricio direttamente sul disegno per eliminarlo, o chi si affida a soluzioni di acqua e limone. Diversi sono anche i metodi indiretti, c’è chi si limita a prendere molto sole e ad abbronzarsi sulla zona interessata (sconsigliato per la pelle chiara e sensibile); altri invece preferiscono andare direttamente in piscina, poiché il cloro ha un potere esfoliante molto efficace sul tatuaggio all'henné.

67

Acqua ossigenata

Se proprio il tatuaggio all'henné dovesse mostrarsi ostico, si può ricorrere alla semplicissima e pratica acqua ossigenata. Con questa sostanza bisogna prestare molta attenzione, perché l’acqua ossigenata, solitamente usata come disinfettante, potrebbe irritare la pelle. L’acqua ossigenata non va mai applicata direttamente sul disegno, ma va posta prima su un batuffolo di cotone, e poi con questo bisogna strofinare sul tatuaggio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete del gel da doccia esfoliante, provate con del balsamo per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come non rovinare un tatuaggio

Cura del Corpo

Come scegliere il tuo tatuaggio

Cura del Corpo

Come scegliere il tatuaggio con scritta

Cura del Corpo

Come applicare un tatuaggio temporaneo

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Cura del Corpo

Come togliere l'hennè dalle mani

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

Come rimuovere le cuticole