Come Rimuovere Un Body Paint

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi, l'arte si sta espandendo in tutti i campi, e negli ultimi anni l'arte del body painting si è andata sempre di più diffondendosi, fino a diventare ormai una moda. Molti infatti, sono i modelli e le modelle che prestano i loro corpi per consentire agli artisti di dare sfogo alla loro fantasia e mettere in atto la propria arte, utilizzando il corpo umano come mezzo e come espressione più perfetta dell'arte. Purtroppo però, dopo ogni manifestazione, i corpi dei modelli rimangono spesso ricoperti dalla vernice di cui li hanno colorati i pittori, e rimuoverla può rivelarsi un compito alquanto lungo, faticoso e noioso. In questa guida, vi fornirò alcuni validi consigli per poter rimuovere senza problemi il body paint dal corpo. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Crema detergente
  • Acqua tiepida
  • Detergente schiumogeno
  • Spugna
  • Latte detergente
  • Cetriolo (facoltativo)
  • Latte (facoltativo)
37

Anzitutto, per riuscire in questa impresa, la prima cosa che vi consiglio di fare è quella di versare una piccola quantità di vernice per la pulizia in crema su una parte del vostro corpo. Se il vostro intero corpo è coperto di vernice, effettuate diverse applicazioni in piccole sezioni. Dopo aver fatto ciò, dovrete strofinare la crema detergente sulla sezione con la vernice: la vernice dovrebbe cominciare a spalmarsi sulla crema, lasciando tracce di colore. In seguito, sciacquate la zona con acqua tiepida ed applicate uno strato aggiuntivo di crema se necessario.

47

Continuate ad applicare la crema in piccole sezioni fino a quando tutto il corpo non sarà completamente libero dalla vernice. Successivamente, dovrete risciacquare il tutto sotto la doccia. In questa fase, vi consiglio di utilizzare un detergente schiumogeno su una spugna e di strofinare questo prodotto su tutto il corpo. Facendo questo, andrete ad eliminare anche la pittura dentro i pori della pelle. Per pulire il viso, vi consiglio vivamente di utilizzare del latte detergente, dopodiché dovrete applicare su tutto il corpo una crema idratante. Se al posto di una soluzione chimica preferite utilizzarne una del tutto naturale, vi consiglio di realizzare in casa una crema al cetriolo.

Continua la lettura
57

In questo caso, dovrete sbucciare il cetriolo e lo dovrete mettere in un pentolino aggiungendo una tazza di latte. Adesso, scaldate il latte fino a quando non inizierà a bollire, mescolando per 10 minuti per evitare che si bruci. A questo punto, spegnete il fuoco e fate raffreddare il composto. Dopo aver fatto raffreddare la soluzione, la dovrete applicare sul corpo. Come avrete potuto vedere, rimuovere la vernice da body painting non è così difficile, con un po' di pazienza e perseveranza potrete riportare i vostri modelli al colore originale della loro pelle, senza lasciare alcuna traccia della vernice loro applicata.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rimuovere le tips

Make Up

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Come rimuovere il gel della ricostruzione dalle unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come rimuovere il trucco in maniera corretta

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente