tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vi spiegheremo come rimuovere lo smalto semipermanente senza l'aiuto dell'estetista. Le mani ben tenute e curate sono senza ombra di dubbio un buon biglietto da visita in tutte le occasioni. Il loro aspetto può dire molto relativamente alla persona che si ha davanti: se tale persone, per esempio interessa curare il proprio aspetto, oppure contrariamente se fa un tipo di lavoro manuale o altro ancora. L'uso di uno smalto che sia semipermanente, fa in modo che si hanno delle unghie perfette, indipendentemente dal lavoro oppure dall'attività che si svolge. Mediante l'uso largo di prodotti determinati, e strumenti come la lampada, uno smalto semipermanente potrà essere messo anche in casa. Al tempo stesso, se pensate di togliere tale tipo di smalto, lo potrete fare senza il bisogno di avere l'estetista. Continuate la lettura per scoprire come dovrete fare. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Solvente.
  • Carta argentata.
  • Bastoncini di legno per cuticole.
  • Dischetti di cotone.
36

Trattate sempre le unghie con attenzione e cura

Lo smalto semipermanente potrà essere comprato, ormai, in parecchi punti vendita che hanno prodotti per estetica e beauty, però anche in zone determinate di grandi centri commerciali.
Come anche l'applicazione di tale tipo di smalto è parecchio semplice, allo stesso modo sono pochi e facili i passi che dovrete svolgere per una rimozione corretta. Vi dovrete ricordare che le unghie andranno trattate con la cura e l'attenzione massima, contrariamente, si potrebbe rovinare in modo serio la loro fisionomia e salute, oppure si potrebbe danneggiare qualche strato dell'unghia.

46

Munitevi di tutto il materiale che vi servirà

Quello che vi servirà per togliere lo smalto completamente, comprende: dischetti di cotone, solvente, carta argentata e i bastoncini di legno. Questi ultimi solitamente si usano per le cuticole, nella manicure. Dovrete prima di tutto preparare delle striscioline di alluminio piccole. Dovranno essere dieci, praticamente una per ciascun dito, però sarà bene tagliarne qualcuna in aggiunta in caso che vi occorra. Quando avrete fatto questo, dovrete mettere dell'acetone sopra altrettanti dieci dischetti di cotone. Ciascuno di loro dovranno essere messi sopra ciascuna unghia, poi dovrete quindi avvolgerla in modo accurato con le striscioline di carta argentata, facendo in tal modo dovrà aderire per ciascun unghia in modo perfetto.

Continua la lettura
56

Dovrete fare impacchi per togliere bene lo smalto

Quando avrete fatto tale passo primo, dovrete far agire tali impacchi per 15 minuti circa. Quando sarà passato il tempo, tali impacchi dovranno essere tolti, e con l'aiuto del bastoncino per cuticole dovrete alzare lo strato di smalto. Se questo non dovesse succedere, occorre ricollocare l'impacco, facendo agire di nuovo per altri minuti.
È rilevante assolutamente, non strofinare e non insistere se lo smalto semipermanente non si toglie immediatamente. Dovrete aver molta pazienza, e dovrete aspettare altro tempo.
La rimozione, alla fine avverrà in modo molto velocemente. Quando avrete finito tutto quanto, potrete fare la manicure classica, riportando le unghie completamente al loro classico stato in origine e con la stessa cura attenta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciar agire gli impacchi per 15/20 minuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente