Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vedremo in questo tutorial di oggi come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie. Un alleato di tutte le donne a cui piace tantissimo avere french manicure sempre in ottima forma, è lo smalto che permettere di costruire creazioni artistiche vere e proprie sulle proprie unghie. Spesso capita però, soprattutto a casalinghe che utilizzano le mani molto più frequentemente, effettuando lavori domestici quotidiani, che il colore si rovini specialmente nei bordi. Arriva quindi il momento di togliere il prodotti in modo da rendere i vostri "artigli" migliori e più belli. Continuate a leggere in seguito e potrete scoprire come potrete procedere da sole se lo smalto da togliere è quello semipermanente che ha messo la vostra estetista. Non è un'operazione tanto banale, anzi realmente richiede tanta accortezza in modo da rovinare il meno possibile la base ottenendo la rimozione completa della copertura. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Solvente
  • Cotone
  • Carta di alluminio
  • Guanti in lattice
  • Limetta
  • Smalto rinforzante
36

Prima di tutto iniziate a graffiare lo smalto con una limetta, in modo da evitare di arrivare fino all'unghia. In questo modo vedrete che riuscirete a togliere gran parte del colore. A questo punto dovrete preparare dieci batuffoli di cotone idrofilo, o anche dieci dischetti leva trucco, con insieme dieci rettangolini di carta di alluminio. Imbevete i dischetti o i batuffoli poi appoggiateli sopra lo smalto restante. Ora avvolgete ogni dito con la carta stagnola tenendo tutto quanto fermo ed in ammollo. Adesso vi dovrete assicurare che ciascun pezzo di cotone aderisca bene sopra l'unghia premendo leggermente. Potrete fare le stesse operazioni anche per le dita dei piedi.

46

Per essere sicure che la stagnola non si srotoli sarà meglio mettere un paio di guanti aderenti, in materiale di lattice. In questo modo potrete svolgere tutte le vostre attività in modo libero, mentre il solvente agisce. Attendete perciò 20 minuti almeno. Una volta che il tempo indicato è passato, potrete togliere il guanto, togliere la stagnola da ciascun dito, poi controllate la consistenza dello smalto. Se vi sembra ancora abbastanza indurito e compatto, significa che l'acetone ha bisogno di altro tempo completando la sua azione e perciò occorrerà aspettare altro tempo. Dovrete quindi indossare nuovamente un altro pezzetto di cotone imbevuto di solvente, chiudete nuovamente con l'alluminio ed attendete altri 10 minuti.

Continua la lettura
56

A questo punto è giunto il momento di scoprire tutte quante le vostre dita, poi potrete continuare togliendo tutto. Vedrete che il prodotto sarà ammorbidito completamente sopra le vostre unghie e quasi totalmente sollevato rispetto alla base sulla quale si appoggiava. Ora prendete uno stuzzicadenti, o meglio ancora l'attrezzo apposito se l'avete in casa, poi togliete la pellicola con molta delicatezza. Prestate attenzione a non graffiare l'unghia, questa è una raccomandazione molto importante che vi facciamo. Per finire lavatevi le mani, poi mettete un rinforzante che sia di buona qualità. Lasciate fare respirare le vostre unghie per un po' di giorni prima di continuare con una nuova applicazione di smalto semipermanente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il trucco semipermanente non va sostituito spesso come uno smalto normale, proprio per il trattamento aggressivo che si deve effettuare per rimuoverlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole