Come rimuovere lo smalto in gel semipermanente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le moderne tecniche di ricostruzione consentono di ottenere delle unghie ben decorate e molto resistenti. La decorazione attraverso il gel semipermanente si avvale di prodotti decisamente più innovativi e di successo rispetto alla nail art. A tal proposito, nei successivi passi di questa guida, illustrerò come rimuovere correttamente lo smalto in gel semipermanente.

27

Occorrente

  • Lima
  • Cotone idrofilo
  • Solvente
37

Rimuovere lo smalto

Uno dei tanti vantaggi dello smalto semipermanente riguarda la durata e la resistenza, poiché i risultati sono del tutto simili a quelli che si ottengono solitamente con la classica tecnica di ricostruzione delle unghie, ma come ogni smalto, arriva il momento di rimuoverlo, perché si è rovinato o magari a causa dell'unghia che è cresciuta troppo, lasciando la parte nuova senza smalto. Così come mettere lo smalto in gel è estremamente semplice e richiede solo un minimo di manualità, anche la sua rimozione risulta essere abbastanza facile, ma necessita di un po' di pazienza. Uno smalto tradizionale viene rimosso con un po' di acetone, una lima e del cotone imbevuto.

47

Utilizzare la carta da forno

Allo stesso modo, è possibile procedere per rimuovere lo smalto in gel semipermanente, avvalendosi di un diluente specifico a base di acetone, reperibile nei negozi dove in genere si acquista lo stesso smalto in gel. Normalmente, viene limato lo smalto nella parte superiore dell'unghia, per poi rimuovere eventuali residui con il solvente. Tuttavia, esiste un metodo più efficace ed abbastanza veloce: si tratta, infatti, di bagnare bene la parte con del cotone idrofilo, rimuoverlo con il solvente e, alla fine, avvolgere ogni singola unghia con il cotone, per poi poggiare sopra della comune carta da forno arrotolandola con cura. Lasciandolo agire per circa dieci o quindici minuti, non resta che prendere uno spingi cuticole e far leva partendo dalla radice dell'unghia.

Continua la lettura
57

Pulire le unghie

Il risultato sarà che l'intera superficie dello smalto in gel tenderà a distaccarsi e sollevarsi completamente. A questo punto, dopo aver eliminato la parte più sostanziosa del gel semipermanente, è necessario pulire le unghie con un altro po' di solvente ed eliminare tutti gli eventuali residui. L'unghia apparirà un po' opaca ma completamente pulita, e dopo un'opportuna limatura converrà applicare dello smalto rinforzante trasparente. Soltanto dopo qualche giorno sarà possibile decorarle con tecniche e tonalità diverse, oppure applicando nuovamente il gel semipermanente, con la consapevolezza che toglierlo di nuovo non sarà affatto difficile. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente