Come rimuovere le tips

Tramite: O2O 26/05/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Come rimuovere le tips

All'interno di questa guida andremo a parlare delle tips. Nello specifico, come avrete già letto nel titolo, ci concentreremo spiegando come rimuovere le tips. La guida sarà composta da un passo d'introduzione alle tematiche della guida, e poi dal altri quattro passi che entreranno nel particolare nell'argomento.
La ricostruzione delle unghie può essere effettuata in vari modi. Quando si hanno unghie deboli, mangiate o spezzate si ricorre spesso alle "tips", ovvero una sorta di "protesi" da incollare alle unghie che ne permettono l'allungamento. Ne esistono varie forme (quadrate, ovali), sono di diverse lunghezze e su di esse è possibile usare il gel. Oltre a sapere come applicarle per ottenere un buon risultato è anche bene imparare il modo migliore per rimuovere le tips, per evitare che le unghie non vengano danneggiate.

28

Occorrente

  • Scioglitips.
  • Lime grammatura 80/100.
  • Pads.
  • Bastoncino d'arancio.
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione di questa guida, ora andremo a concentrarci nello spiegare come rimuovere le tips. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente tutta una serie di argomentazioni che avranno come finalità la spiegazione della tematica. La prima cosa che deve essere fatta è procurarsi uno "scioglitips". Si tratta di un liquido che vi permetterà di rimuovere le tips con facilità ed evitare di danneggiare le unghie naturali, rovinandole del tutto, come accadrebbe usando dell'acetone o un qualsiasi altro solvente non specifico. Questo può essere facilmente reperito presso i negozi che vendono prodotti per estetiste, ma anche su internet e nelle profumerie più fornite. Una volta procurato questo prodotto, bisognerà versare il liquido in un contenitore un po' più grande di una tazza, riempiendolo con una quantità di prodotto sufficiente per coprire tutta la superficie delle unghie.

48

Chiaramente, le unghie avranno bisogno di un periodo d'immersione che potrebbe andare a superare anche i 10 minuti (prendete come base, comunque i 10 minuti). Il prodotto liquido ha la finalità di agire in modo tale da sciogliere le tips parzialmente. Per ottenere le unghie perfettamente pulite si dovrà quindi procedere manualmente, rimuovendo ciò che resta. Trascorsi 10 minuti, con l'aiuto di un "pad" (si tratta di una apposita salvietta di cellulosa per la pulizia dell'unghia) imbevuto di scioglitips dovrete cercare di sollevare la tip, facendo una leggera pressione. In alternativa al pad è possibile usare un semplice batuffolo di cotone.

Continua la lettura
58

Qualora aveste delle difficoltà a ottenere una completa rimozione della tip, avrete due opzioni differenti per agire nella rimozione. O utilizzando un bastoncino di legno d'arancio, oppure immergendo ancora una volta le mani nel liquido e lasciando che agisca per qualche altro minuto.

68

Una volta che sarete riuscite a togliere la tip, vi dovrete servire dell'aiuto di una lima a grammatura 80/100, grazie alla quale potrete liminare gli eventuali residui rimasti sulle unghie. Dopo aver tolto le tips è sempre opportuno spalmare sulle mani una crema emolliente, magari aggiungendoci un po' di olio di oliva, e lasciarla agire per circa 15 minuti. Questo farà sì che la pelle risulti più morbida e lucente e ne beneficeranno anche le unghie! A questo punto, le vostre mani saranno pulite e pronte per il prossimo trattamento di bellezza.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo, che tratta il tema di questa guida in modo da darvi la possibilità di approfondire ulteriormente la tematica: https://www.bambinizerotre.it/ricostruzione-unghie-come-rimuovere-le-tips/
Spero che questa guida su come rimuovere le tips sia utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come rimuovere il gel ricostruzione dalle unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto senza usare l'acetone

Make Up

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come struccare le ciglia

Make Up

Come struccare gli occhi sensibili