Come rimuovere le meches

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Spesso si va dal parrucchiere con delle richieste diverse dal solito.Magari si ha voglia di cambiare look. Capita però che il risultato non sia quello sperato. Se avete fatto delle meches ai vostri capelli e poi decidete che non vi piacciono, potete decidere di eliminarle. Per fare ciò è necessario eseguire alcuni passi specifici per ottenere di nuovo i capelli di una tonalità uniforme. Ecco una guida accurata su come rimuovere correttamente le meches.

28

Occorrente

  • Prodotti specifici per capelli trattati e rovinati
38

Tonalizzare tutta la chioma

Se dunque abbiamo fatto delle meches bionde con una base scura, e vogliamo rimuoverle rinunciandovi per sempre poiché ci hanno causato problemi rendendo i capelli fragili e avvizziti, possiamo optare per un tonalizzante in modo da ricoprirle completamente. Quest'ultimo però alcune volte non è sufficiente, e di conseguenza ai primi lavaggi, le stesse meches potrebbero riaffiorare e quindi il problema ripresentarsi. In ogni caso è bene usare prodotti per il lavaggio specifici, come shampoo per capelli trattati per la ripresa del capello danneggiato.

48

Tonalizzare le meches

Per intervenire invece in un modo più preciso bisogna adottare un?altra soluzione, anche se i capelli ormai sono fragili e secchi. Conviene prima di usare qualsiasi tonalizzante, provare a tingere accuratamente le meches esistenti. Dopodiché si può tonalizzare coprendo il tutto. Dopo qualche settimana si può controllare con il parrucchiere di fiducia se il colore resiste, oppure facendo regolari shampoo, si scarica ripresentando l'identico problema poc'anzi descritto. Se tuttavia, notiamo che gran parte delle meches sono state ricoperte e senza visibili tracce, significa che il prodotto ha attecchito bene, e quindi vale la pena ripetere l?operazione. Se nonostante ciò non risolviamo il problema, allora l'unica alternativa è di provvedere ad una nuova pigmentazione dei capelli. Cambiando colore, si coprono le meches, ma questa è una cosa estrema, da fare solo se si è convinti.

Continua la lettura
58

Usiamo prodotti specifici e naturali

In ogni caso il consiglio è di utilizzare, quando è possibile, dei prodotti naturali, ovvero dei coloranti privi di una base di ammoniaca. È preferibile scegliere quelli disponibili nei negozi specializzati nei prodotti per capelli, anche a costo di fare più di un?applicazione mensile, visto che non sempre riescono a tingere adeguatamente come quelle di tipo chimico specie dopo un singolo utilizzo. Nel contempo è importante abbinare uno shampoo coprente della stessa tonalità, in modo da diminuire lo scolorimento che comunque si verifica durante i vari lavaggi effettuati settimana per settimana. Comunque il consiglio è di rivolgersi sempre ad un parrucchiere professionista. I capelli sono la cornice del viso e sono una parte importante del proprio aspetto. Quindi vale la pena averne sempre cura.

68

La soluzione estrema: cambiare colore

Nel caso in cui non siate soddisfatti del risultato della tonalizzazione, dato che non copre in modo definitivo le meches, potete optare, come già detto in precedenza, per una tinta coprente.È una soluzione più drastica, ma sicuramente elimina in modo definitivo le meches. E magari trovate un colore che vi piace più del precedente. Potrebbe valere la pena provare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siamo sicuri di fare un buon lavoro e per la difficoltà di lavorare sulla propria chioma, è sempre meglio rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere delle meches perfette

Capelli

Come farsi le mèches

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come fare le meches fatte in casa

Capelli

Come effettuare le meches con le cartine

Capelli

Come curare i capelli con meches

Capelli

Come tonalizzare le meches con il te nero

Capelli

Come fare le meches sulle extension