Come rimuovere le meches

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo fatto delle meches ai nostri capelli e poi decidiamo di eliminarle, è necessario eseguire alcune operazioni specifiche sia per evitare danni strutturali alla chioma, che per ottenerla di nuovo di una tonalità uniforme. In riferimento a ciò, ecco una guida dettagliata su come rimuovere correttamente le suddette meches.

24

Se dunque abbiamo fatto delle meches bionde con una base scura, ed intendiamo rimuoverle e soprattutto rinunciarvi per sempre poiché ci hanno causato problemi rendendo i capelli fragili e avvizziti, possiamo optare per un tonalizzante in modo da ricoprirle completamente. Quest'ultimo però alcune volte non è sufficiente, e di conseguenza ai primi lavaggi, le stesse meches potrebbero riaffiorare e quindi il problema si ripresenta.

34

Per intervenire invece in un modo adeguato bisogna adottare un’altra soluzione, anche se per quanto riguarda la sopravvenuta fragilità, è altresì vero che il decolorante utilizzato ne è la causa principale. In tal caso conviene precedere l’uso di qualsiasi tonalizzante, provando a tingere accuratamente a secco le meches esistenti e poi dopo qualche settimana bisogna controllare per vedere se il colore resiste, oppure facendo regolari shampoo, si scarica ripresentando l'identico problema poc'anzi descritto. Se tuttavia, notiamo che gran parte delle meches sono state ricoperte e senza visibili tracce, significa che il prodotto ha attecchito bene, e quindi vale la pena ripetere l’operazione. Se nonostante ciò non risolviamo il problema, allora l'unica alternativa è di provvedere ad una nuova pigmentazione dei capelli.

Continua la lettura
44

In tutti i casi il consiglio è di utilizzare sempre dei prodotti naturali, ovvero dei coloranti privi di una base di ammoniaca, quindi è preferibile scegliere quelli disponibili nelle erboristerie, anche a costo di fare più di un’applicazione mensile, visto che non sempre riescono a tingere adeguatamente come quelle di tipo chimico specie dopo un singolo utilizzo. Nel contempo è importante abbinare uno shampoo coprente della stessa tonalità, in modo da diminuire lo scolorimento che comunque si verifica durante i vari lavaggi effettuati settimana per settimana. A margine di questa guida il consiglio è di provare un'erba tendenzialmente in grado di scurire i capelli e lasciarla in posa il più possibile, magari aggiungendo anche un reagente prelevato da una confezione di tintura classica che ne prevede l'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere delle meches perfette

Capelli

Come farsi le mèches

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come fare le meches fatte in casa

Capelli

Come effettuare le meches con le cartine

Capelli

Come tonalizzare le meches con il te nero

Capelli

Come curare i capelli con meches

Capelli

Come fare le meches sulle extension