Come rimuovere le extension dalle ciglia

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Avere uno sguardo ammaliante e più intenso può essere facile, anche se non si hanno delle ciglia naturali lunghe e folte.

Ci sono infatti numerosi centri estetici che propongono una sorta di infoltimento con il metodo dell’extension, molto efficace per risolvere il problema. In questa guida, ci occupiamo però di descrivere come rimuovere le extension dalle ciglia.

E se le ciglia corte e sottili fossero un segno dell’età?

VEDI ANCHE

E se le ciglia corte e sottili fossero un segno dell’età?

Occorrente per rimuovere le extension dalle ciglia

  • Extension
  • latte detergente
  • batuffolo di cotone
  • olio di oliva
  • semi di lino
  • vapore

Usare dei prodotti a base di collagene

Con l’extension le ciglia finte vengono attaccate a quelle naturali attraverso dei prodotti a base di collagene. La particolare natura di questa sostanza fa in modo che restino appiccicate per lungo tempo senza però, naturalmente, impedirne la rimozione. I metodi che vengono utilizzati per quest’ultima operazione prevedono, dunque, lo scioglimento del collante attraverso un processo chimico per poi passare al metodo meccanico di distacco dalla base.

Skincare: perché tutti parlano di collagene

VEDI ANCHE

Skincare: perché tutti parlano di collagene

Eliminare il trucco

La prima cosa che dobbiamo fare è struccarci. Questo serve, sia per lavorare su una pelle pulita che per rimuovere ogni traccia di trucco che potrebbe impedire di vedere dove finiscono le ciglia naturali e dove iniziano quelle applicate con la tecnica dell’extension. Per eliminare il make up usiamo il latte detergente da applicare su un batuffolo di cotone e passare sulla palpebra fino a quando tutti i residui di mascara e ombretto non siano stati asportati. In alternativa è possibile usare dell’olio d’oliva o di semi di lino: l’olio è un ottimo struccante ed è anche nutriente per la pelle; inoltre, scioglie leggermente la colla che è liposolubile.

Utilizzare il metodo del vapore per rimuovere le extension dalle ciglia

Un altro metodo preliminare per ammorbidire la pelle e sciogliere la colla è l’utilizzo del vapore: il caldo intenso sprigionato dal vapore favorisce la rottura della colla semi-permanente e rende il distacco più semplice. Per creare il giusto effetto, facciamo bollire un po’ d’acqua dentro una pentola e poi mettiamo la testa sopra al recipiente, coperta da un panno umido. Ricordatevi che utilizzare un sistema naturale, come quello dell’olio o del vapore, è sempre preferibile perché eviterete di irritare la pelle. L’importante è avere pazienza: se usare un solvente richiede solo pochi minuti, l’utilizzo del vapore o dell’olio necessita di un po’ più di tempo.

Le cose che devi fare in estate per avere ciglia lunghe e curatissime

VEDI ANCHE

Le cose che devi fare in estate per avere ciglia lunghe e curatissime

Rimuovere le extension alle ciglia

Una volta ammorbidita la pelle possiamo procedere con il distacco delle ciglia. Bisogna tenere tra il pollice e l’indice l’angolo esterno delle extension e, con molta cautela e delicatezza, tirare verso il basso e verso l’interno, come a voler sfilare l’applicazione. L’attaccatura tra le ciglia finte e quelle naturali, alleggerita dalle tecniche usate in precedenza, tenderà naturalmente a cedere. Una volta tolte, sarà sufficiente rimuovere la colla rimasta sulla palpebra con un po’ di latte detergente.

Riproduzione riservata