Come rimuovere le extension dalle ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avere uno sguardo ammaliante e più intenso può essere facile, anche se non si hanno delle ciglia naturali lunghe e folte. Ci sono infatti numerosi centri estetici che propongono una sorta di infoltimento con il metodo dell'extension, a dire il vero molto efficace e tendente a risolvere il suddetto problema. In questa guida, ci occupiamo però di descrivere come rimuovere le extension dalle ciglia.

28

Occorrente

  • Extension
  • latte detergente
  • batuffolo di cotone
  • olio di oliva
  • semi di lino
  • vapore
38

Usare dei prodotti a base di collagene

Con l'extension le ciglia finte vengono attaccate a quelle naturali attraverso dei prodotti a base di collagene. La particolare natura di questa sostanza fa si che restino appiccicate per lungo tempo senza però, naturalmente, impedirne la rimozione. I metodi che vengono utilizzati per quest'ultima operazione prevedono, dunque, lo scioglimento del collante attraverso un processo chimico per poi passare al metodo meccanico di distacco dalla base.

48

Eliminare il trucco

La prima cosa che dobbiamo fare è struccarci: questo serve, sia per lavorare su una pelle pulita che per rimuovere ogni traccia di trucco che possa impedire di capire dove finiscono le ciglia naturali e dove iniziano quelle applicate con la tecnica dell'extension. Per eliminare il trucco usiamo il latte detergente da applicare su un batuffolo di cotone e poi passare sulla palpebra fino a che tutti i residui di trucco non siano stati asportati. In alternativa è possibile utilizzare dell'olio d'oliva o di semi di lino: l'olio è un ottimo struccante ma è anche nutriente per la pelle; inoltre, scioglie leggermente la colla che è liposolubile: questa prima procedura renderà pertanto più semplice la rimozione delle ciglia.

Continua la lettura
58

Utilizzare il metodo del vapore

Un altro metodo preliminare per ammorbidire la pelle e sciogliere la colla è l'utilizzo del vapore: il caldo intenso sprigionato dal vapore favorisce la rottura della colla semipermanente e rende il distacco più semplice. Per creare il giusto effetto, facciamo bollire un po' d'acqua dentro una pentola e poi posizioniamoci con la testa coperta da un panno umido sopra la pentola stessa. Tuttavia utilizzare un sistema naturale come quello dell'olio o del vapore è sempre preferibile, in quanto la pelle si irriterà di meno. L'importante è avere pazienza poiché usare un solvente richiede pochi minuti mentre l'uso del vapore o dell'olio è più lungo.

68

Rimuovere le extension alle ciglia

A questo punto possiamo procedere con il distacco delle ciglia: tenendo tra il pollice e l'indice l'angolo esterno delle extension dobbiamo, con molta cautela e delicatezza, tirare verso il basso e verso l'interno, come a voler sfilare l'applicazione. L'attaccatura tra le ciglia finte e quelle naturali, già ammorbidita dalle tecniche usate in precedenza, tenderà naturalmente a cedere. Una volta tolte, sarà sufficiente rimuovere la colla rimasta sulla palpebra con un po' di latte detergente.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare le ciglia

Make Up

Come riutilizzare le ciglia finte

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come avere ciglia voluminose

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili