Come rimuovere le extension con cheratina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Hai già applicato le tanto amate extension, e adesso sei alla ricerca di consigli utili su come toglierle senza danneggiare i capelli ed il cuoio capelluto. In particolare, se hai testato l'efficacia delle ciocche posticce con il metodo alla cheratina, devi prestare particolare attenzione durante la rimozione. Per evitare di stressare i capelli con aggressivi metodi fai da te, segui i passi della nostra guida. Vediamo insieme come rimuovere in tutta sicurezza le extension alla cheratina.

27

Occorrente

  • Solvente per rimozione extension
  • Pinza metallica
  • Pettine a denti stretti
  • Forbice
  • Spazzola
37

Con un solvente specifico

Le extension sono il sogno di tutte le donne che desiderano infoltire ed allungare la chioma. In ciocche e a fasce, vengono fissate con diversi sistemi vicino all'attaccatura dei capelli, riempiendo gli spazi e conferendo volume, oltre che lunghezza. Il metodo con polimeri di cheratina, ad anelli o in stick trasparenti, è ideale in caso di capelli deboli, molto sottili e diradati. Applicate con l'hair extension machine a caldo, garantiscono un risultato duraturo ed omogeneo. Dopo svariati mesi, tuttavia, è indispensabile rimuoverle per rinnovare la chioma e togliere i capelli annodati intorno alle singole ciocche. Il sistema migliore è quello di utilizzare uno spray solvente specifico, a base alcolica. Per un risultato migliore, fai eseguire l'operazione di rimozione extension ad una tua amica.

47

Con pinza e dita

Per rimuovere in tutta sicurezza le extension con cheratina, applica sulla base di cheratina una goccia di solvente specifico, o in alternativa l'acetone per le unghie. In questa fase, stai attenta a non far toccare il prodotto con il cuoio capelluto, per evitare di stressarlo e infiammarlo. Sgretola con l'apposita pinza rigida l'unghietta di cheratina, facendo roteare la ciocca su se stessa per facilitare l'eliminazione. Schiaccia bene con le dita e la pinza la cheratina stessa, facendo penetrare a fondo il solvente. Applica questo sistema a tutte le ciocche, successivamente utilizza il pettine.

Continua la lettura
57

Con pettine e forbice

Una volta provveduto ad ammorbidire la cheratina con il solvente, l'ausilio della pinza e la pressione delle dita, utilizza il pettine a denti stretti per rimuovere i residui di cheratina ed estrarre le extension. Il pettine è utile anche per sciogliere i nodi creati dai capelli caduti nell'arco del tempo. Se i nodi sono particolarmente fitti, puoi utilizzare tranquillamente delle forbicine per eliminarli. Una volta effettuati questi passaggi, spazzola abbondantemente la chioma e provvedi al lavaggio con shampoo, maschera rigenerante e abbondante risciacquo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui scrupolosamente questi passaggi per evitare di danneggiare e spezzare i capelli.
  • Esegui l'operazione di rimozione extension dopo almeno 6 mesi, quando la cheratina inizia ad indebolirsi, risultando più morbida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come applicare le extension con microring

Capelli

Come applicare le extension

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli

Capelli

Come ristrutturare i capelli con la cheratina

Capelli

Come togliere la colla dell'extension dai capelli