Come rimuovere le cuticole

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siamo ben felici in questo articolo, di parlare con i nostri cari ed appassionati lettori, di un argomento alquanto interessante ed anche molto attuale. Vogliamo approfondire insieme a voi, come rimuovere in maniera perfetta ed anche del tutto precisa, le cuticole delle unghie, per poter avere le mani sempre in ordine, perfette ed anche ben esposte alla vista degli altri.
Iniziamo subito con il dire che le cuticole sono una naturale protezione dell'unghia da germi e batteri. Una mano curata è sinonimo d'eleganza e pulizia. Un'unghia sciupata o piena di cuticole, invece, di trascuratezza. Le cuticole o pellicine sono inspessimenti sottili della cute, sulla radice ed ai lati dell'unghia. Un'eliminazione superficiale può creare dolorose ferite e gravi infezioni. Pertanto, ecco come rimuovere le cuticole adeguatamente. Buon divertimento nella rimozioni delle cuticole ed anche buona lettura a tutti voi cari lettori!

27

Occorrente

  • Strumenti: Bastoncini di legno d'arancio, bastoncini per orecchie, glicerina, limone, guanti bianchi di cotone, olio johnson, olio d'oliva, olio essenziale di limone,
37

Come si formano le cuticole delle unghie

Le cuticole si formano con l'uso di cosmetici scadenti come smalti, solventi o del tagliaunghie. Potrete realizzare una buona manicure anche in casa, senza dover necessariamente spendere grosse cifre nei centri estetici. Per rimuovere le cuticole, vi serviranno: una bacinella, del sapone neutro, olio, succo di limone, dello zucchero ed uno spingicuticole. Eliminate dunque ogni traccia di smalto con l'acetone. Poi, immergete le mani nel contenitore con acqua calda, sapone neutro, succo di limone ed olio. Lasciate in ammollo per un quarto d'ora. Asciugate accuratamente le mani. Poi, realizzate uno scrub con un cucchiaino di zucchero e l'olio. Massaggiate per qualche secondo.

47

Come eseguire lo scrub sulle cuticole

Lo scrub ammorbidisce le cuticole, nutre e fortifica le unghie. Per rimuovere le pellicine, spingetele indietro (verso la mano) con il bastoncino di legno d'arancio oppure uno spingicuticole in metallo. Evitate di tagliarle perché crescerebbero più resistenti. Tuttavia, in alcuni casi è indispensabile perché eccessive ed ingiallite. In alternativa allo scrub, coprite le pellicine con una crema nutriente. Lasciate ammorbidire e rimuovetele con apposite tronchesine o con bastoncini di legno. Al termine, lenite la zona cuticolare con dell'olio essenziale di limone. Il limone, ci aiuta molto a mantenere sane ed anche in forma non solo le cuticole, ma anche le nostre unghie, rinforzandole e donando loro un colore del tutto chiaro, tenendo lontano il giallognolo, che spesso tende a caratterizzare le nostr unghie.

Continua la lettura
57

Come curare le cuticole delle unghie

In farmacia e nei reparti di cosmesi ci sono tanti prodotti a base di oli, vitamina E ed aloe. Questi prodotti sono ideali per la manicure casalinga e per rimuovere le cuticole. Diversamente, potrete usare i bastoncini per le orecchie imbevuti di olio Johnson; oppure realizzare impacchi di olio extra vergine d'oliva e glicerina. È un trucco di bellezza per tutta la mano. Indossate i guanti in cotone e lasciate agire per tutta la notte. La mattina saranno morbide e bellissime, pronte per l'applicazione di smalto e decorazioni. Le mani per mantenersi sane hanno bisogno anche di un'alimentazione ricca di vitamine e sali minerali. Una dieta a base di cereali integrali come miglio, farro, grano saraceno, soia, frutta e verdura fresca, contribuisce alla bellezza delle unghie e dell'epidermide sottile della mano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la bellezza di mani ed unghie curate molto l'alimentazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per spingere indietro le cuticole

Cura del Corpo

Come spingere indietro le cuticole

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Cura del Corpo

Come rimuovere l'occhio di pernice

Cura del Corpo

Come rimuovere la tinta dalla pelle

Cura del Corpo

Come rimuovere le lenti a contatto bloccate

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie sulla pelle

Cura del Corpo

Come rimuovere l'odore di aglio dalla pelle