Come rimuovere la vernice spray dai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La vernice spray è una soluzione semplice e veloce per rimodernare o verniciare di sana pianta piccole e grandi superfici in legno plastica e metallo. Molto economica e dalle ottime performances, se debitamente utilizzata non sporca e non macchia in modo permanente. Tuttavia, può accadere di tingersi accidentalmente i capelli durante la lavorazione e non trovare soluzioni adeguate. Per rimuovere definitivamente il prodotto dalla nostra capigliatura, non è necessario rinunciare alla chioma folta rasando completamente la testa. Ed inoltre non si dovranno neanche utilizzare agenti chimici che danneggiano irrimediabilmente il bulbo. Tutto ciò che serve è dello shampoo e dell'olio extravergine d'oliva. Fatto ciò potremmo dare inizio alla spiegazione e capire come rimuovere la vernice spray dai capelli. Con questo trucco i capelli torneranno lucidi e naturali come una volta.

27

Occorrente

  • Olio extravergine d'oliva
  • Shampoo e balsamo
  • Pettine a dentatura fitta
  • carta cellophane per alimenti
37

Esaminate attentamente le indicazioni riportate sulla bomboletta della vernice spray e verificatene gli ingredienti che la compongono. Se si tratta di un'idropittura va rimossa con del normale shampoo per capelli. Ora basterà applicare a secco moltissima quantità di prodotto sull'area interessata. Una volta applicata, si dovrà massaggiare e lasciare agire per circa 10 minuti. Con un pettine a dentatura fitta, rimuovete il prodotto che si staccherà con molta semplicità. Risciacquate accuratamente e se è necessario ripetete una seconda volta l'operazione.

47

In caso di vernice con abbondante componente oleosa, il problema comincia a farsi più serio. Le goccioline depositate sul capello, tendono ad indurirsi danneggiandolo irrimediabilmente. Per impedirne la caduta, la zona va trattata con un idratante emolliente naturale come l'olio extravergine d'oliva. Come nel passaggio precedente, applicate su tutta la testa una massiccia quantità di crema. Ora staccate la vernice dai capelli con un massaggio leggero. Anche in questo caso, è importante l'aiuto del pettine dalla dentatura fitta per agevolare l'operazione, ma agite con estrema delicatezza. Se è necessario ripetete il procedimento un'altra volta.

Continua la lettura
57

Cosa si potrebbe fare per donare sollievo alla chioma dopo questa operazione? Offrite delicatezza al cuoio capelluto con impacchi d'olio d'oliva extravergine. Applicatene abbondantemente su tutta la capigliatura e avvolgetela interamente con della carta cellophane per alimenti, per qualche ora. Pettinate i capelli per eliminare ulteriori tracce di vernice. Infine procedete con un semplice e classico lavaggio. Ora come potete vedere abbiamo capito esattamente come rimuovere la vernice spray dai capelli in modo semplice e veloce!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tutto il lavoro sarà fatto in modo naturale, senza causare la secchezza e l'inevitabile caduta dei capelli.
  • Una volta compiuta l'operazione lavate i capelli normalmente con shampoo e balsamo, ed il gioco è fatto.
  • Durante ogni operazione iniziate a massaggiare con le dita la zona interessata, fin quando non vedrete la vernice staccarsi.
  • Per offrire al vostro capello una reale lucentezza ed un tono migliore; è consigliato praticare degli impacchi con dell'olio d'oliva extravergine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimuovere la pittura dai capelli

Capelli

Come rimuovere la tinta dai capelli

Capelli

Idee per rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come realizzare un balsamo spray naturale

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

I migliori rimedi per rimuovere i pidocchi

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli