Come rimuovere la tinta dai capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come rimuovere la tinta dai capelli

Quando si sceglie una nuova tinta per capelli può succedere che si è entusiasti all'inizio, ma poi dopo qualche giorno non si è soddisfatti. Qualche tempo fa se si verificava questa situazione o si tagliavano i capelli e si aspettava la ricrescita oppure si applicava una colorazione più scura. Si correva però il rischio che anche la seconda colorazione non sortiva l'effetto desiderato. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle indicazioni dettagliate su come è possibile rimuovere la tinta dai capelli.

25

La rimozione del colore artificiale dai capelli si può eseguire solo in due modi: con la candeggina oppure con un dispositivo di rimozione haircolor. Entrambi i processi prevedono l'utilizzo di sostanze chimiche. La decolorazione è il metodo che generalmente viene utilizzato per la rimozione del colore dai capelli. Se questa operazione viene fatta correttamente non si danneggiano eccessivamente i capelli. La candeggina è una sostanza abbastanza forte per cui è impossibile non arrecare qualche danno ai capelli. Il danno si verifica sullo strato della cuticola del capello; infatti, si lasciano i capelli secchi e con mancanza di lustro e splendore. Per prevenire questi danni è opportuno miscelare la candeggina con il Developer, un perossido di idrogeno liquido.

35

Se i capelli sono stati colorati con una tinta semipermanente (in parole semplici quelle che vengono via dopo ventotto shampoo) è consigliabile procurarsi delle pastiglie di vitamina C (non idrosolubili). Si devono schiacciare e mescolare con dell'acqua fino a quando non si ottiene una pasta abbastanza densa. La pasta va applicata sui capelli umidi e si lascia agire per circa un'ora, prima di risciacquare. Questo metodo rimuove gran parte del colore se viene utilizzato pochi giorni dopo la tinta.

Continua la lettura
45

Un altro metodo per la rimozione della la tinta dai capelli è l'utilizzo del Color Remover (detto anche decappante). Si trova facilmente nei negozi specializzati, sicuramente in quelli che trattano articoli professionali per parrucchieri. Quando si compra è fondamentale controllare; per maggiore sicurezza si può chiedere ad un commesso. Quest'ultimo può dare dei consigli in merito. Ci sono due tipi di Color Remover: quelli che riportano i capelli al colore naturale e quelli che decolorano completamente il capello. È preferibile valutare attentamente per poter scegliere quello che risponde alle proprie esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Tinta per barba e capelli: come sceglierla

Capelli

Come asciugare i capelli dopo la tinta

Capelli

Come far durare a lungo la tinta per capelli

Capelli

Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Capelli

Rimedi per un errore con la tinta ai capelli

Capelli

Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli