Come rimuovere la peluria dal viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'irsutismo è l'eccessivo sviluppo pilifero della donna esteso in aree non abituali e con disposizione di tipo maschile: crescita di peli al volto, al centro del petto, nella regione mammaria ed al pube. Nei casi più gravi, si associa a segni di virilizzazione: abbassamento della voce, ipertrofia delle masse muscolari e stempiamento. Alcune donne, ritengono che tale problema sia davvero irrisolvibile, e di conseguenza tendono a ridurre al minimo i rapporti sociali. Tuttavia, in questa guida, illustrerò alcuni validi rimedi per rimuovere la peluria dal viso. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • Strisce depilatorie
  • pinzette
  • crema schiarente
36

I rimedi più comuni per rimuovere la peluria dal viso, sono la ceretta e le creme decoloranti. Essi agiscono direttamente sulla radice del pelo, indebolendone la struttura e rallentandone la crescita. Tuttavia, non sono particolarmente adatti per le pelli sensibili, soggette ad irritazioni. Inoltre, è fortemente sconsigliato il rasoio, perché taglia il pelo solo alla base e la peluria ricrescerà entro pochissimi giorni, più folta e scura di prima. Contro le sopracciglia folte, utilizzate un comunissimo paio di pinzette. Un metodo economico ed efficace, che potrete utilizzare anche da sole. I trattamenti comuni non presentano particolari controindicazioni e possono essere acquistati in tutti i supermercati o farmacie, a prezzi davvero modici.

46

Ciononostante, alcune donne scelgono soluzioni più costose, come la depilazione definitiva, il laser o la luce pulsata. Per rimuovere la peluria del viso, attualmente l'unico metodo certificato è l'elettrolisi. Il trattamento consiste nell'inserimento di piccoli aghi sottocutanei che distruggono le cellule del bulbo pilifero. Ha un'ottima percentuale di riuscita, ma anche costi elevati. La luce pulsata, invece, tende a far cadere col tempo il pelo e ne distrugge il bulbo attraverso un fascio di luce. Riduce sensibilmente la peluria, anche se i costi possono arrivare fino a 100 euro a seduta.

Continua la lettura
56

Purtroppo, non sempre i rimedi estetici rimuovono definitivamente la peluria dal viso. Pertanto, rivolgersi ad uno specialista per stabilire insieme una cura farmacologica: in genere, il ginecologo, l'endocrinologo o un dermatologo. Evitate la somministrazione di farmaci ormonali in gravidanza, per non riportare danni al feto. Inoltre, un ultimo ritrovato è l'eflornitina. Il principio attivo del medicinale in crema, inibisce la formazione del pelo. L'applicazione continuativa comporta notevoli miglioramenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come rimuovere dal viso le macchie della tintura per capelli

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

Come fare la ceretta al viso

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano