Come rimuovere l'odore di aglio dalla pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando utilizziamo l'aglio, si presenta spesso il problema di eliminarne il cattivo odore sulla pelle ed in particolare su quella delle mani. Ci sono tuttavia molti rimedi, utilizzando sia prodotti detergenti che naturali, e a tale proposito ecco una guida che ci indica come rimuovere l'odore di aglio dalla pelle.

25

Occorrente

  • Sapone
  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di limone
  • Coltello di acciaio inox
  • Ovatta
  • Oli essenziali
  • Acqua
35

Un modo molto semplice per eliminare questo sgradevole odore dalle mani, è il sapone, che appoggiato su una lama di un coltello di acciaio inox, va strofinato sulla parte interessata consentendoci di eliminarlo definitivamente. La spiegazione di questo risultato è molto semplice; infatti, l'acciaio, in origine viene trattato con acido solforico, e siccome l'aglio ne contiene un buon quantitativo, a contatto con la superficie del coltello, si dissolve e diventa facile da asportare con il sapone.

45

I profumi naturali degli oli essenziali, come ad esempio quello di lavanda, di cocco o di vaniglia, sono tra i più profumati che si possono trovare in natura. Per ottenere un buon risultato e in tempi brevi, è tuttavia importante saperli utilizzare, quindi per evitare sprechi, conviene mettere una pentola piena d'acqua sul fuoco, farla bollire e poi aggiungervi l'olio essenziale, mescolando accuratamente per farlo amalgamare. Quando l'acqua è abbastanza tiepida, possiamo immergervi le mani, lasciandole in ammollo per due o tre minuti, strofinando con una sull'altra. Se la pelle che emana un cattivo odore non è quella delle mani, ma interessa altre zone del corpo, come ad esempio la fronte o le braccia, allora con un batuffolo di ovatta, che usiamo come tampone, riusciamo ad ottenere lo stesso risultato, e nel contempo una pelle profumatissima di olio essenziale, anzichè di aglio.

Continua la lettura
55

Un altro rimedio per eliminare l'odore di aglio dalla pelle, è di utilizzare il succo di limone, che va versato in una ciotola in cui basta immergervi le mani per 3 minuti, e poi risciacquare. Anche il bicarbonato di sodio, si rivela prezioso se utilizzato per questo scopo; infatti, per risolvere il problema, basta creare una pasta a base proprio di bicarbonato, misto con del sapone neutro. In questo modo, l'azione abrasiva e quella sgrassante del sapone, eliminano definitivamente il cattivo odore dell'aglio. Tra i prodotti naturali reperibili in casa, abbiamo visto che tre di uso comune, sono ideali per eliminare il cattivo odore dell'aglio sulla pelle, tuttavia c'è da aggiungere che le essenze naturali di fiori, sono altrettanto utili per rimuovere l'odore, per cui anche in questo caso la scelta di oli essenziali può rivelarsi efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rimuovere le macchie sulla pelle

Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come eliminare il cattivo odore di sudore

Cura del Corpo

Sudorazione dei piedi e cattivo odore: come risolvere il problema

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle

Cura del Corpo

Come rimuovere l'occhio di pernice

Cura del Corpo

5 rimedi per rimuovere i calli