Come rimuovere l'eye liner

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dar una mano concreta, a tutte le nostre lettrici, per capire come poter rimuovere l'eye liner, nella maniera più comoda e semplice possibile!
Per una donna essere sempre al top è una cosa importante, saper scegliere il trucco per ogni occasione non è sempre semplice e, dopo tanto tempo speso davanti allo specchio per farsi belle, bisogna fare i conti con la rimozione del make up, una cosa non sempre piacevole e che detesta maggior preoccupazione proprio nelle più pigre. Avvalendosi di prodotti specifici rimuovere il trucco detergendo con cura la pelle del viso, non costituisce un' impresa e richiederà pochi minuti di tempo. Vediamo insieme, come rimuovere l'eye liner dagli occhi.
Mettiamoci all'opera e diamoci da fare!
Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • Barattolo
  • Acqua di rose 100 ml
  • Olio di oliva 25 ml
  • Olio di mandorle dolci 25 ml
  • Cotone idrofilo (compresse)
37

Per struccare gli occhi ed il volto, generalmente ci si avvale del latte detergente e del tonico, due prodotti semplici da utilizzare, disponibili in varie profumazioni e prodotti da molte case di cosmesi. I prezzi di questi prodotti sono variabili, ciò in relazione alla qualità e alla marca che si sceglie ma, rimane il fatto che, se un buon stuccante riesce a rimuovere ombretto, rossetto e fard, si potrà incontrare qualche difficoltà nel tentare di rimuovere il mascara e l'eye liner, specie se si adottano prodotti waterproof.

47

Considerando che gli occhi sono sensibili, è meglio evitare struccanti troppo aggressivi o ancor peggio, a base alcolica, potrebbero irritare l'occhio, allo stesso modo si dovrà optare per struccanti idonei a se stessi, ogni donna presenta la sua personale sensibilità cutanea e ancor più dell'occhio specie se si fa uso di lenti a contatto o si soffre di allergie. Chi ama truccarsi molto, ed in maniera marcata, dovrà armarsi ancor più di pazienza nella rimozione del trucco ma, va detto che, i prodotti naturali a base oleosa quali olio d'oliva ed olio di mandorle dolci, possono venirci incontro, risolvendo il problema che nasce dalla rimozione del trucco e dell' eye liner.

Continua la lettura
57

Tra i due oli citati, l'olio di oliva serve a rinforzare le ciglia, mentre quello di mandorle, costituisce la base per rimuovere l'eye liner, sciogliendolo. Per avere questi prodotti a portata di mano, basterà avvalersi di un piccolo contenitore (barattolino di tonico esaurito) e, dopo opportuno lavaggio, si potrà preparare questo struccante favoloso. Si mescoleranno i due oli in parti uguali e si aggiungerà una quantità media di acqua di rose. Il preparato così ottenuto, oltre a nutrire e struccare il volto, le ciglia e gli occhi, avrà anche un 'azione decongestionante e schiarente determinata dall'acqua di rose. Prima di procedere alle operazioni di rimozione del trucco, si dovrà agitare più volte il contenitore, mescolando il contenuto (i due oli tendono ad andare in sospensione rispetto all'acqua di rose e a separarsi). Con questo preparato casalingo ed economico, togliere il trucco ed in particolare l'eye liner ed i prodotti waterproof, non costituirà più un problema. Rimosso completamente il make up, si dovrà procedere al lavaggio del viso con acqua fredda e sapone neutro eliminando ogni residuo infine, applicare della crema nutriente della tipologia che preferiamo. Oltre a rimuovere il trucco, queste operazioni, aiuteranno il viso e la pelle, a mantenersi giovane e fresca più a lungo, ritardando la comparsa di rughe e segni d'espressione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ecco che saper come togliere l'eye liner, è veramente comodo e veloce, ma anche veramente utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Eye liner colorato: idee per un make up colorato

Make Up

5 metodi per mettere l'eye-liner con facilità

Make Up

Come creare uno smokey eye semplicissimo e soft

Make Up

Come realizzare un trucco smokey eye

Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

Make Up

Nail art: come realizzare la eye manicure

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco