DonnaModerna

Come rimuovere l'extension ciglia a casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Lo sguardo è uno dei tanti strumenti di seduzione a disposizione delle donne. Sfoggiare delle ciglia naturali XXL è una fortuna di poche: coloro che non vogliono rinunciare allo sguardo da cerbiatto si rivolgono ai centri estetici per realizzare le extension delle ciglia. Si tratta di una procedura molto semplice che garantisce un ottimo risultato finale. In questa guida vedremo in cosa consiste e come rimuovere le extension a casa con un pratico metodo fai da te.

24

Come si realizza l'extension alle ciglia e quali sono i vantaggi

Questo trattamento di bellezza consiste nell'aggiunta di ciglia finte alle proprie naturali allo scopo di valorizzare lo sguardo. Infatti, con questa tecnica si raggiunge un incredibile effetto scenografico, che permette di fare a meno anche del mascara. Non a caso, le extension ciglia sono apprezzate anche perché riducono il tempo da dedicare al make-up e garantiscono una tenuta perfetta da mattino a sera.

Può succedere però che per qualche motivo bisogna rimuoverle: qualora non soddisfino più il risultato desiderato oppure si è impossibilitati a recarsi presso il centro estetico di fiducia per effettuare la rimozione.

Specifichiamo che per eliminare le extension delle ciglia è sempre buona norma rivolgersi al professionista a cui ci si è affidati precedentemente, poiché dispone degli strumenti necessari per realizzare la rimozione in sicurezza. Ma è anche possibile svolgere questa procedura a casa con una semplice tecnica fai da te, che richiede l'utilizzo di poche sostanze facilmente reperibili.

34

Step per rimuovere le extension ciglia a casa

Rimuovere le extension ciglia a casa è una pratica da svolgere con la massima attenzione e cura; non si tratta infatti di una missione impossibile, ma è necessario dedicare il giusto tempo poiché il rischio è quello di compromettere le ciglia naturali.

La tecnica fai da te più efficace in questo caso prevede due semplici passaggi per rimuovere le extension con facilità:

- Ammorbidire la colla con del vapore: come si fa per la pulizia del viso, posizionare il viso su una bacinella con dell'acqua bollente per assorbirne il vapore, coprendo la testa con un asciugamano e attendere circa 15 minuti;
- Eliminare la colla delle extension utilizzando dell'olio a propria scelta, su un dischetto di cotone e passarlo con delicatezza sulle ciglia.

Continua la lettura
44

Togliere le extension ciglia fai da te: cosa evitare

È errato procedere allo strappo diretto dell'extension in quanto queste sono letteralmente incollate, quindi oltre ad avvertire dolore, si verificherebbe un grosso guaio.

Non è una buona idea neanche utilizzare delle pinzette o detergenti a caso per ammorbidire le ciglia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare l'extension alle ciglia

Make Up

Come togliere l'extension delle ciglia a casa

Make Up

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Make Up

Come struccare le ciglia

Make Up

Come riutilizzare le ciglia finte

Make Up

Come avere ciglia voluminose

Make Up

Come curvare le ciglia dal piegaciglia ad altri metodi

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente