Questo trattamento di bellezza consiste nell'aggiunta di ciglia finte alle proprie naturali allo scopo di valorizzare lo sguardo. Infatti, con questa tecnica si raggiunge un incredibile effetto scenografico, che permette di fare a meno anche del mascara. Non a caso, le extension ciglia sono apprezzate anche perché riducono il tempo da dedicare al make-up e garantiscono una tenuta perfetta da mattino a sera.
Può succedere però che per qualche motivo bisogna rimuoverle: qualora non soddisfino più il risultato desiderato oppure si è impossibilitati a recarsi presso il centro estetico di fiducia per effettuare la rimozione.
Specifichiamo che per eliminare le extension delle ciglia è sempre buona norma rivolgersi al professionista a cui ci si è affidati precedentemente, poiché dispone degli strumenti necessari per realizzare la rimozione in sicurezza. Ma è anche possibile svolgere questa procedura a casa con una semplice tecnica fai da te, che richiede l'utilizzo di poche sostanze facilmente reperibili.