Come rimuovere l'elettricità statica dal corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte volte vi sarà capitato di prendere la scossa toccando qualsiasi cosa, anche che non riguarda l'elettricità della corrente elettrica. Ciò avviene a causa dell'elettricità statica, che viene scaricata dal corpo perché molto spesso, deve essere rimossa per limitarne l'accumulo ed evitare così di prendere la scossa. Molte sono le cause che possono scatenare l'elettricità statica dal corpo, soprattutto nelle stagioni invernali dove il clima è molto freddo ed è molto secco. In questa specifica guida cercheremo di mostrarvi in maniera molto semplice, come poter rimuovere dal vostro corpo l'elettricità statica.

27

Occorrente

  • Prodotti antistatici, spilla d'acciaio, crema idratante, scarpe di gomma, bicarbonato, aceto, ecc..
37

L'elettricità statica oltre ad essere provocata dal freddo e dal gelo, può scatenarsi a causa di diversi fattori come ad esempio la pelle eccessivamente secca o da un tipo di abbigliamento non adatto che viene spesso indossato. Il tessuto acrilico infatti, può aumentare l'elettricità statica all'interno del corpo e uno dei modi per eliminarla facilmente, è sicuramente quello di indossare degli abiti non sintetici. Ovviamente molte persone possono essere più elettriche di altre, anche a causa di scarsa idratazione dovuta ad un'alimentazione poco equilibrata carente di liquidi. Eliminare questo tipo di elettricità dal corpo, è comunque molto semplice.

47

Per per prima cosa per eliminare l'elettricità statica dal corpo, è consigliabile sempre idratare la propria pelle attraverso l'utilizzo di creme idratanti ricche di glicerina. Questa sostanza è in grado di dare alla pelle la giusta elasticità e di idratarla in maniera tale da evitare la formazione dell'elettricità all'interno del corpo. Passate quindi un velo di crema idratante ogni giorno sulla pelle per mantenerla sempre idratata. Per eliminare questa elettricità dal corpo, è necessario anche evitare di indossare abiti con un contenuto di tessuto sintetico superiore al 40%. Cercate di indossare solo abiti in puro cotone o in pura lana.

Continua la lettura
57

Per scaricare questa elettricità particolare dall'interno del proprio corpo e per evitare di accumularla, è anche importante indossare delle scarpe da ginnastica in grado di diminuire l'accumulo di elettricità statica grazie alla suola in gomma. Per evitare di accumulare l'elettricità statica anche sui vestiti, è indispensabile anche lavarli con due ingredienti completamente naturali come l'aceto e il bicarbonato, in grado di diminuire tale problema. Per finire potete anche evitare di accumulare tale elettricità inserendo sui vestiti una spilla d'acciaio che potrà aiutarvi a diminuire il problema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate una spilla sui vestiti per evitare il problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare correttamente il balsamo

Capelli

Rimedi naturali contro i capelli elettrici

Capelli

10 consigli per proteggere i capelli dal freddo invernale

Accessori

Come scegliere il detersivo per la lana

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come scegliere una spazzola per capelli

Capelli

Come avere capelli soffici e leggeri