Come rimuovere il trucco waterproof senza irritare gli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se amate truccarvi in modo vistoso, impiegando colori molto scuri, mettendo in risalto gli occhi con eye liner e kajal nerissimi, ombretti metallizzati ed enfatizzando le labbra con tonalità rosse molto accese, il tutto facendo uso di un make-up di lunga durata e waterproof, allora già saprete qual è il prezzo da pagare per un look del genere: ebbene sì, la rimozione del trucco. Infatti, un normale struccante non è sufficiente per portar via un trucco così resistente. Ma non temete, grazie a questa guida l'incubo che ogni sera vi ritrovate ad affrontare sta per svanire, e in poche mosse imparerete come rimuovere anche il trucco più ostinato, nella maniera più delicata possibile e senza irritare gli occhi, nemmeno i più sensibili.

27

Occorrente

  • spugnetta in lattice
  • acqua di rose
  • olio di mandorle dolci
  • olio di oliva
  • vecchio recipiente di uno struccante per occhi debitamente lavato
37

Innanzitutto, lavate bene il contenitore del vostro vecchio struccante per occhi, aiutandovi con dell'acqua calda e del sapone neutro.
Fatto ciò, riempitelo per un quarto della sua capienza con dell'olio di mandorle, che serve a far sciogliere per bene il trucco e aggiungete un cucchiaio circa di olio d'oliva, ottimo per rinforzare le ciglia, che, dopo aver sopportato un trucco così pesante, sicuramente vi ringrazieranno per questa piccola attenzione.
In questo link sono presenti una serie di utili consigli aggiuntivi. http://bellezza.robadadonne.it/come-rimuovere-il-trucco-waterproof/

47

Adesso aggiungete anche l'acqua di rose, che esercita un'azione lenitiva e decongestionante. Va benissimo anche quella che trovate a poco prezzo al supermercato, poiché dovrete risciacquare bene con acqua calda e sapone delicato, e quindi non lascerà alcun residuo sul viso.
Ecco qualche ulteriore informazione su questo argomento. http://it.wikihow.com/Rimuovere-il-Mascara-Waterproof

Continua la lettura
57

Non tutti sanno che l'acqua di rose è anche un ottimo prodotto che, applicato sul contorno occhi, aiuta a combattere e attenuare le occhiaie, anche le più scure e persistenti, grazie alla sua azione schiarente.
Inoltre, l'acqua di rose addolcisce molto l'effetto dell'olio, che, come già detto in precedenza, ha la funzione di sciogliere il trucco.
Una volta aggiunta l'acqua di rose, chiudete bene la confezione ed agitate il tutto.
Avrete così ottenuto uno struccante bifasico: acqua e olio rimarranno dunque separati all'interno della confezione, che dovrete agitare ogni volta prima dell'uso. A questo punto potete procedere con la rimozione del trucco, e per farlo al meglio, senza irritare gli occhi, bagnate una spugnetta in lattice con dell'acqua calda e versateci sopra il vostro struccante fatto in casa: passate la spugnetta sugli occhi e sulle labbra in modo molto delicato e leggero. Con solo pochi gesti, vedrete che il trucco si scioglierà e non lascerà nessuna traccia sul viso, lasciandovi una pelle morbida e idratata.

Terminata l'operazione, sciacquate il viso con acqua tiepida e tamponate con un detergente delicato.
In questo sito sicuramente ci saranno alcuni dettagli più approfonditi da poter utilizzare per la nostra causa. http://bellezza.pourfemme.it/articolo/come-rimuovere-il-trucco-waterproof-una-guida-di-bellezza/29885/

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • attenersi ai passaggi indicati ed utilizzare l'occorrente richiesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I segreti per valorizzare i propri occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante occhi e bocca

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Make up di carnevale: i consigli per un trucco d'effetto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

Prodotti di Bellezza

Come lenire gli occhi affaticati

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le spugne per il trucco