DonnaModerna

Come rimuovere il trucco con gli oli e i burri struccanti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Quando ci si ritrova a doversi struccare dopo una giornata di lavoro o una sessione intensa di studio all'università, potrebbe capitare di ritrovarsi nel momento più bello della giornata: anche se per molte persone è una seccatura, prendersi cinque o dieci minuti per sè stesse è quasi un dovere da rispettare e non c'è niente di più bello che passare qualche momento a coccolarsi e coccolare la propria pelle con dei giusti prodotti.
Da sempre, le nostre nonne e le nostre mamme ci hanno insegnato i metodi più antichi e pratici: c'è chi utilizzava il caro latte detergente e chi tanto olio di gomito, acqua e sapone.

24

Prodotti specifici per lo struccaggio

Negli ultimi anni, invece, gli scaffali delle profumerie si sono riempiti di prodotti che devono essere utilizzati proprio durante lo struccaggio, come ad esempio l'acqua micellare. Però, c'è un prodotto che, sempre di più, sta facendo capolino e si sta affermando, tanto da essere sempre più richiesto dalle clienti di tutte le età.
Questi prodotti sono gli oli e i burri struccanti che vengono utilizzati per rimuovere ogni tipo di trucco, anche quelli più pesanti ed elaborati che abbiamo realizzato con tanto impegno e devozione.

34

Oli e burri struccanti - Come funzionano

Gli oli e i burri struccanti funzionano grazie ad un particolare processo studiato di recente, ovvero che, essendo prodotti che hanno una base grassosa ed oleosa, riescono a pulire la pelle a fondo perché richiamano a sè tutto lo sporco oleoso e seborroico che i nostri pori espellono durante la giornata.
In questo modo entrano in contatto due sostanze simili e sarà davvero facile ripulire il tutto, in quanto anche il make-up verrà dissolto in pochissimo tempo e si avrà una pelle pulita a fondo e pronta per essere risciacquata e idratata con prodotti specifici che si utilizzano dopo lo struccaggio.
Tra gli oli e i burri struccanti, troviamo principalmente prodotti come: il latte detergente oleoso e con un'altra concentrazione di oli al suo interno, burri struccanti (chiamati anche cleasing balm), oli puri utilizzati per rimuovere i make-up realizzati con prodotti waterproof e più resistenti.

Continua la lettura
44

Come si usano gli oli e i burri struccanti

Quando si è in procinto di rimuovere il proprio make-up, è bene sapere che gli oli e i burri possono essere utilizzati sulla propria pelle in qualsiasi condizione, asciutta o bagnata che sia. Ovviamente, però, ci sono delle differenze:
- Se utilizzati su pelle asciutta bisogna massaggiare il prodotto con le mani per qualche minuto fino a quando non si scioglierà completamente e ciò renderà la pelle ancora più lucida e vellutata, in quanto sarà come fare un massaggio rigenerante alla pelle del viso e ci si potrà rilassare ulteriormente;
- Se, invece, vengono utilizzati con pelle bagnata il grosso del lavoro sarà già fatto e gli oli e i burri di distribuiranno più facilmente, in questo modo sarà un processo molto più veloce.
Dopo aver effettuato l'applicazione, i prodotti struccanti possono essere rimossi con un semplice dischetto o anche un panno in cotone o in microfibra (in modo da tutelare l'ambiente) e poi risciacquati con semplice acqua tiepida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come creare degli oli da massaggio

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per un massaggio alle gambe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un trucco da sera in pochi minuti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto

Prodotti di Bellezza

Come fare uno struccante fai da te

Prodotti di Bellezza

Come si usa il panno struccante